Home > SPORT > Calcio > Coppa di Serbia: finale Stella Rossa-Partizan

Coppa di Serbia: finale Stella Rossa-Partizan

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW STELLA ROSSA – PARTIZAN

Un duello totale, sino all’ultima gara. Non poteva esserci conclusione migliore in Serbia per una stagione calcistica che culmina con il grande classico. Il big match per eccellenza del calcio dell’est nella penisola Balcanica. Di fronte la Stella Rossa contro il Partizan nella cornice dello stadio Rajko Mitic di Belgrado. Come detto, l’atto finale per cercare di mettere la ciliegina su una stagione da record oppure regalarsi un trofeo contro i rivali. Sono diversi gli stati d’animo delle due squadre. La Stella Rossa vuole regalarsi anche la coppa dopo la vittoria in campionato. Di contro il Partizan cerca la rivincita dopo aver alzato bandiera bianca in un torneo tiratissimo sino alla fine.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA

Cento. Un numero pazzesco se considerato nel contesto di un massimo campionato calcistico. Stagione da record per la Stella Rossa capace di conquistare questi punti vincendo 32 gare, pareggiandone 4 e perdendo esclusivamente una volta. Una striscia di successi consecutivi infinita con 95 goal realizzati e 19 subiti. A dimostrazione di questo dominio anche le quaranta lunghezze di vantaggio sul terzo posto. Per quanto riguarda il cammino in coppa, la Stella Rossa ha superato 1-0 l’Indjija e, con il medesimo punteggio, il Radnicki Nis. Ben diverso il 4-0 rifilato al TSC Backa Topola ai quarti di finale mentre esagerato l’8-0 in semifinale al Novi Pazar. La Stella Rossa ha mandato ben quattro giocatori in doppia cifra: Katai 24 reti, Ivanic 17, El Fardou 13 e Pavkov 11. Occhio anche al norvegese Omoijuanfo con 9 centri. Una vera e propria macchina da reti che farebbe paura a chiunque. La finale potrebbe regalare un trofeo che chiuderebbe il cerchio per una splendida stagione.

LA VIGILIA DEL PARTIZAN

Il rammarico dei due punti di distacco dal primo posto. Il Partizan ha giocato una grande stagione con un soffio dalla capolista Stella Rossa. La sfumatura è un pareggio di differenza per una squadra che, comunque, va considerata da record. In difesa, infatti, sono solo 13 le reti subite sei in meno rispetto alla capolista. Diverso il discorso per il reparto offensivo con 85 goal ma dieci in meno rispetto alla Stella Rossa. Un gioco di numeri infiniti per mettere in luce quelle sfumature tra due squadre fortissime che dominano in patria e puntano a fare strada in Europa il prossimo anno. Sicuramente il titolo di cannoniere l’ha portato a casa il Partizan con Gomes autore di 29 goal. Dietro di lui l’israeliano Natcho con 10. Particolare da non sottovalutare, nel cammino in coppa, è stato l’aver mantenuto la porta inviolata sino in semifinale e l’aver subito esclusivamente una rete in quattro gare. Primo turno chiuso sul 3-0 contro il Trayal Krusevac, seguito dall’1-0 contro il Dubocica. Ai quarti di finale 2-0 rifilato al Loznica per chiudere con il 2-1 contro il Vojvodina che è valso la finale.

PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA – PARTIZAN

Stella Rossa (4-3-3): Borjan; Erakovic, Gajic, Rodic, Dragovic; Guelor, Ivanic, Sanogo; Omoijuanfo, Katai, Ben.

Partizan (4-2-4): Stevanovic; Miletic, Urosevic, Vujacic, Miljkovic; Jevtovic, Zdjelar; Terzic, Gomes, Menig, Markovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Stella Rossa e Partizan, in programma giovedì 26 maggio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Stella Rossa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10; il 2 a 3.45 con la X che moltiplica per 2.98.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.