Home > SPORT > Calcio > NATIONS LEAGUE: LA SFIDA TRA SLOVENIA E SERBIA

NATIONS LEAGUE: LA SFIDA TRA SLOVENIA E SERBIA

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW SLOVENIA-SERBIA

Si giocherà domani, domenica 12 giugno, alle 20:45 la sfida di Nations League tra Slovenia e Serbia. La partita si disputerà allo Stadion Stoizice di Ljubljana e verrà diretta dal fischietto azzurro Maurizio Mariani. Le due squadre compongono il gruppo 4 di League B insieme a Norvegia e Svezia, che giocheranno lo stesso giorno alle 18. Slovenia e Serbia si sono già incontrate il 5 giugno nella gara d’andata, terminata 4-1 in favore della Serbia. Dal canto suo la Slovenia non ha ancora trovato la prima vittoria del girone, ma ha lanciato un primo segnale fermando sullo 0-0 la Norvegia capolista solo pochi giorni fa. La Serbia parte comunque da grande favorita, nonostante il fattore campo sia contro di loro.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

La squadra allenata da Matjaz Kek dovrà fare a meno di Blazic, espulso nell’ultima gara, e dello stesso allenatore che verrà sostituito dall’ex Chievo Bostjan Cesar. La Slovenia ha estremo bisogno dei 3 punti per provare a scalare una classifica compromessa da un pessimo girone d’andata. La squadra non ha ottenuto neanche una vittoria, segnando 1 gol in 3 partite e subendone ben 6. L’ultima uscita però lascia ben sperare, vista la piccola crescita della formazione che è riuscita a limitare la squadra di Haaland, fermandoli sullo 0-0 nonostante l’uomo in meno al 63′. La Slovenia farà pochi cambi mirati, primo fra tutti Bijol, che subentrerà nel terzetto difensivo al posto dello squalificato Blazic. Verso la conferma l’empolese Petar Stojanovic sulla destra, pronto a metter dentro i cross per la punta classe 2003 Benjamin Sesko.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Con 6 punti in 3 partite la Serbia occupa il secondo posto del girone a -1 dalla Norvegia. Milinkovic-Savic e compagni vengono da una vittoria per 1-0 contro la Svezia, grazie alla rete del madrileno Luka Jovic. L’ex Francoforte è al secondo gol consecutivo con la maglia della sua nazionale ma, nonostante l’ottimo momento di forma, potrebbe tornare in panchina per fare spazio a Mitrovic. Possibile cambio anche nella trequarti dove, insieme a Tadic, potrebbe avanzare Milinkovic-Savic. Panchina per Djuricic che lascerebbe il posto al centrocampista granata Sasa Lukic. Sulle fasce pronti Lazovic e, l’esterno in orbita Juve, Filip Kostic, nella retroguardia Milenkovic, Veljkovic e Mitrovic. Tra i pali potrebbe riposare il titolare Dmitrovic in favore di Vanja Milinkovic-Savic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SLOVENIA (3-4-1-2): Oblak, Brekalo, Bijol, Karnicnik; Stojanovic, Gnezeda, Kurtic, Sikosek; Verbic; Sesko, Sporar. ALL. Bostjan Cesar

SERBIA (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Milenkovic, Veljkovic, Mitrovic; Lazovic, Gudelj, Lukic, Kostic; Tadic, Milinkovic-Savic; Mitrovic. ALL. Dragan Stojkovic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di domani alle 20:45 tra Slovenia e Serbia non avrà una copertura integrale nel territorio italiano. Sarà comunque possibile seguire il match durante il programma Diretta Gol, in onda su Sky Sport Footbal (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire la partita dall’app di Sky Go o sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono la vittoria della Slovenia a quota 4.05. Lo stesso risultato si trova anche a 3.89 su Planetwin365 e a 3.90 su Eurobet e Sisal.