Home > SPORT > Calcio > Amichevole: super sfida Manchester United-Liverpool

Amichevole: super sfida Manchester United-Liverpool

premier

PREVIEW MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL

Adesso si fa sul serio e non c’è spazio per passaggi a vuoto. Manchester United – Liverpool è una gara storica non solo a livello inglese ma globale. Anche se è solo la prima amichevole di lusso della preparazione estiva alla prossima stagione, nessuna delle due vuole perdere. In primo luogo perchè inizia la tournee in Asia e si giocherà per promuovere, ancora di più, il prodotto Premier League nel mercato dell’est. Novanta minuti sul prato del “Rajamangala Stadium” di Bangkok. Ma ci sono anche tante motivazioni tattiche e tecniche che si intrecciano: da una parte Klopp che vuole riprendere il proprio lavoro dopo l’addio dii Mané e una finale di Champions League persa. Dall’altra l’esordio di Ten Hag sulla panchina dei Red Devils orfani di Cristiano Ronaldo pronto a salutare.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Proprio in casa United l’aria è davvero pesante. Cristiano Ronaldo non è uno qualunque nemmeno a 37 anni. Dopo appena un anno dal suo ritorno e l’addio alla Juventus, il portoghese vuole cambiare casacca. Una scelta che in molti si attendevano dopo l’ennesima stagione fallimentare dei red devils e l’assenza della Champions League. CR7 crede di poter ancora dare tanto e vuole competere ad altissimi livelli. Toccherà al super procuratore Mendes trovare una nuova sistemazione anche a livello economico. Tutto questo stona con le parole di Ten Hag che si era detto pronto a vincere con Ronaldo stesso. Nel 4231 che proporrà ci saranno dei giovani in avanti come Elanga e Garnacho ma anche dei big come Bruno Fernandes, Fred e De Gea.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Per quanto riguarda il Liverpool la squadra mantiene la sua ossatura nonostante sia in continuo cambiamento. Salutato Manè direzione Bayern Monaco, i reds non sono rimasti a guardare. Super colpo in avanti da 100 milioni assicurandosi bomber Nunez dal Benfica autentica rivelazione dello scorso anno. Sarà lui a guidare l’attacco con Diaz e Jota. Fuori Salah, fresco di rinnovo inaspettato con la maglia della squadra di Klopp. A difendere i pali ci sarà Kelleher mentre gli altri big li troveremo in mezzo al campo. In assenza di Van Dijk, la coppia centrale sarà formata da Matip e Konatè.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Telles, Bailly, Lindelöf, Dalot, McTominay, Fred, Mejbri, Fernandes, Elanga, Garnacho. Allenatore: Erik ten Hag.

Liverpool (4-3-3): Kelleher, Arnold, Matip, Konaté, Robertson, Keita, Henderson, Milner, Jota, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Liverpool, in programma martedì 12 luglio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75; l’1 a 3.55 con la X che moltiplica per 3.75.