Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: Rosario contro Newells

Liga Profesional: Rosario contro Newells

SuperLig

PREVIEW ROSARIO – NEWELLS OLD BOYS

Una grande classica del calcio argentino anche se un po’ lontana dai fasti di qualche anno fa. Per la nona giornata del campionato della Liga Profesional, il Newells Old Boys fa visita al Rosario nella splendida cornice del “Estadio Gigante de Arroyito”. I padroni di casa sono molto attardati in classifica e devono puntare a conquistare l’intera posta contro una compagine che, al contrario, punta alla vetta. Nonostante il divario in graduatoria, la gara si preannuncia molto equilibrata come sottolineato anche dalle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL ROSARIO

Si è parlato tanto di calciomercato e poco di campo. L’attenzione mediatica sul Rosario è esplosa per due motivi che rispondono al nome di Carlitos Tevez e Angel Di Maria. Entrambi legati a stretto giro ai colori della Juventus, l’ex numero 10 bianconero è diventato il nuovo allenatore della squadra accettando un’avventura molto esaltante. Allo stesso tempo per la forte ala ex PSG le porte della squadra della sua città sono sempre aperte. Lui stesso non ha nascosto la voglia di chiudere la carriera tornando in patri, già dal prossimo anno probabilmente. Nel frattempo, però, la squadra ha appena otto punti con due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Dopo una lunga serie di KO, è arrivato il successo per 1-0 contro il Sarmiento Junin e il pareggio per 0-0 in casa dell’Independiente. Il vero problema restano i goal realizzati appena tre fino ad ora.

LA VIGILIA DEL NEWELLS OLD BOYS

Problemi di reti che non esistono per gli ospiti capaci anche di blindare la porta con quattro reti subite, seconda miglior difesa del campionato dietro l’Atletico Tucuman. Il Newells, tuttavia, sembra essere piombato nel tunnel della “pareggite”. Sono tre i segni X consecutivi nelle ultime tre gare che hanno fatto scivolare la squadra di Sanguinetti al quinto posto con tre punti di distacco dalla vetta occupata da Argentinos Juniors e, appunto, Atletico Tucuman. Dopo diverse vittorie, infatti, e nessuna sconfitta subita sono arrivati questi tre pareggi: 2-2 contro il Patronato, 1-1 in casa della Platense e 0-0 contro il Racing Club nell’ultima uscita. Trascinati da bomber Sordo autore già di quattro reti, la squadra punta al blitz esterno.

PROBABILI FORMAZIONI ROSARIO – NEWELLS OLD BOYS

ROSARIO CENTRAL (4-4-2): Servio, Blanco, Almada, Baez, Cortez, Infantino, Malcorra, Montoya, Buonanotte, Candia, Tanlongo. Allenatore: C. Tevez

NEWELL’S OLD BOYS (5-4-1): Herrera, Rodriguez, Mendez, Velazquez, Lema, Mansilla, Sforza, Gonzalez, Fernandez, Luciano, Sordo. Allenatore: Sanguinetti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Rosario e Newells Old Boys, in programma giovedì 21 luglio alle 21:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Rosario per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.58, il 2 a 2.78 con la X che moltiplica per 2.98.

L’1 viene proposto a 2.55 da Eurobet; a 2.55 da Goldbet; a 2.55 da Snai.