Home > CAVALLI > Izoard e Jazzy, favoriti da Meeting

Izoard e Jazzy, favoriti da Meeting

nubifragio

Sabato ad Enghien al via anche i nostri Cash Bank Bigi e Carlomagno d’Esi nel Prix de Milan e Deus Zack nel Cravoisier

L’anno scorso di questi tempi Izoard Vedaquais vinse in rapida successione il Prix de Berlin ed il Prix de Rome, gruppi III sulla pista di Enghien, rimanendo così imbattuto.

Dodici mesi più tardi il cavallo di Philippe Allaire è più che mai uno dei due leader della sua generazione insieme all’avversario di sempre, Idao de Tillard, che ha appena dominato nel Prix Jules Thibault a Vincennes e che sarà assente sabato nel meeting d’Ete di Enghien al via del Prix de Milan.

Supportato dal compagno di scuderia Italiano Vero, Izoard Vedaquais sarà l’attrazione. Partirà con il numero 2 ed il suo ruolo è quello del netto favorito, tanto che in giro per il web l’offerta a quota fissa è valutata 1,8.

Tra i principali avversari, oltre al compagno di training, ci sono anche Invictus Madiba e Inoubliable che partiranno rispettivamente con i numeri 3 e 4.

C’è anche un pizzico di Italia. Cash Bank Bigi ha appena vinto facendo il colpo su questo percorso ma dovrà partire dalla seconda fila con il 12. Compito non semplice anche per l’altro italiano Carlomagno d’Esi. Entrambi sono a 15 contro 1.

Nel Prix Henri Cravoisier invece troviamo i due principali protagonisti del recente Prix de Rome (Gruppo III) disputati su questo tracciato, ovvero Jaguar Wit (6) e Janka Somolli (5) che hanno conquistato i primi due posti. Il passaggio dai 2150 ai 1609 metri non dovrebbe essere un problema per loro anche se non hanno mai corso su una distanza così breve.

Non è questo il caso del nostro Deus Zack (2) che ha già vinto sul miglio, ha vinto lo scorso inverno a Vincennes a livello di Gruppo II ed è appena arrivato quarto in un Gruppo I da noi.

Alla fine ma non per il valore assoluto c’è Jazzy Perrine, reduce da una sconfitta nel Prix Albert Viel (Gruppo I) durante la giornata dei campioni disputata qualche settimana fa a Vincennes. Dovrà fare i conti con l’1 dietro l’autostart, una posizione non sempre semplice. Ma questo non spaventa i bookmakers che offrono la sua chance da punto di riferimento per tutti a 2,5.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.