Home > SPORT > Calcio > Champions League: Olympiakos – Maccabi

Champions League: Olympiakos – Maccabi

Champions League

PREVIEW OLYMPIAKOS – MACCABI HAIFA

Georgios Karaiskakis Stadium o, per come lo conoscono i tifosi più comunemente, il Pireo. Nella bolgia greca l’Olympiakos proverà a strappare la qualificazione al terzo turno preliminare di Champions League sfidando gli israeliani del Maccabi Haifa. E’ calcio estivo ma non sono amichevoli perché ci si gioca una buona fetta del futuro stagionale specialmente a livello economico. All’andata la gara si è tenuta sull’equilibrio con il punteggio di 1-1 che lascia tutto aperto in vista del ritorno. I padroni di casa sono favoriti sia dai bookmakers sia per un tasso tecnico più elevato.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

La stagione in Grecia è iiniziata molto presto dal momento che l’impegno in Champions League avrebbe caratterizzato le ultime settimane del mese di luglio. I biancorossi vogliono tornare alla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Sicuramente, come specificato in precedenza, la maggiore qualità dovrà prendere il sopravvento per conquistare questa qualificazione dopo l’1-1 dell’andata. La compagine greca riparte dalle certezze in difesa rappresentate da Manolas e Vrsaljko. A centrocampo Kunde mentre in avanti Valbuena è l’uomo di maggiore fantasia. Dopo un precampionato condito da sole due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, è giunto il momento di rispondere sul campo nei match che contano davvero.

LA VIGILIA DEL MACCABI HAIFA

Non avere nulla da perdere. Questo il motto che anima gli israeliani che si affacciano a questo match. Aver tenuto tutto in equilibrio all’andata è un’ottima notizia specialmente per come si è sviluppato il match. Il Maccabi Haifa ha avuto la forza mentale che molte squadre perdono a livello europeo: subire la rete dello svantaggio dopo sette minuti avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Invece, grazie alla forza del gruppo, l’1-1 è arrivato nel momento in cui nessuno lo attendeva più nel recupero del secondo tempo al 92′. Adesso un esame importantissimo di fronte ad una cornice di pubblico caldissima. Servirà quasi un’impresa ma potrebbe ripagare della delusione per la finale di Supercoppa persa ai rigori contro l’Hapoel Beer Sheva.

PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS – MACCABI HAIFA

Olympiacos: Vaclik; Vrsaljko, Ba, Manolas, Reabciuk; Bouchalakis, Kunde; Masouras, Valbuena, Tiquinho; El Arabi

Maccabi Haifa: Cohen; Sundgren, Goldberg, Planic, Menahem; Lavi, Mohamed, Chery; David, Rukavytsya, Atzili

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Maccabi Haifa, in programma mercoledì 27 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, il 2 a 4.80 con la X che moltiplica per 3.60.