Home > GUIDE > Guida Slot > Cosa sono i Giri Gratis o i Free Spin nelle Slot

Cosa sono i Giri Gratis o i Free Spin nelle Slot

Free Spin nelle Slot

I free spin rientrano a pieno titolo tra i bonus casinò più amati dagli appassionati delle slot machine. Grazie a queste funzioni speciali è possibile ottenere uno o più giri gratis durante la partita, aumentando le possibilità di vittoria senza dover utilizzare i soldi del proprio conto. 

Vediamo insieme cosa sono i free spin e le varie modalità per ottenerli durante una partita alle slot machine. 

Cosa sono i Free Spin?

Immagina di trovarti nel bel mezzo di una sfortunata partita alle slot, ti manca solo uno spin per concludere la giocata. D’un tratto il display si illumina e ricevi un giro di rulli in omaggio che ti porta alla vittoria!

I giri gratis sono un bonus estremamente apprezzato dai gamblers, uno strumento di marketing utilissimo per fidelizzare il giocatore e per premiarlo in alcune fasi cruciali della partita. I migliori casinò online permettono di ricevere free spin durante il gioco in vari tipi di slot machine virtuali, sia in app che da web.

Capita che i free spin vengano erogati come bonus di benvenuto quando un giocatore si approccia per la prima volta al mondo del gambling online, per indurlo a iniziare a scommettere o per guidarlo verso nuovi giochi. I giri gratis possono apparire anche in occasioni speciali, come bonus compleanno o festività. L’amatissimo free spin può anche essere inviato ai gamblers come premio fedeltà, quando si arriva a giocare un alto numero di partite. 

Tipologie di Free Spin

Anche se non prevedono puntata, le vincite ottenute da un bonus free spin sono riscattabili: vanno quindi ad aggiungersi al proprio saldo. Nonostante si tratti di giri gratis, a volte per attivarli può essere necessario effettuare un versamento sul proprio conto casinò online. In base alla modalità di attivazione, esistono i bonus:

  • senza deposito;
  • con deposito.

I bonus senza deposito sono previsti dai principali casinò online con licenza ADM. Creando un conto su una piattaforma di gambling online, registrandosi e inserendo un documento valido, l’utente potrà scegliere tra un ventaglio di promozioni relative a scommesse sportive e promozioni casinò. I bonus del casinò online BetFlag includono anche i free spin immediati senza deposito nel caso in cui si acceda tramite SPID.

É importante leggere attentamente le condizioni per utilizzare i free spin. Capita infatti che, per riscuotere la vincita, si debbano soddisfare alcuni requisiti di scommessa specifici, detti “rollover”. Il rollover definisce il numero di volte in cui è necessario giocare l’importo delle vincite per poter poi riscattare la vincita sul conto reale.

Per attivare i bonus con deposito, invece, il gambler iscritto alla piattaforma dovrà eseguire un versamento e ricaricare il proprio conto. Al momento della ricarica, anche in questo caso sarà opportuno leggere attentamente le condizioni del free spin, identificare le slot sulle quali è valido e se è presente un rollover. 

Un gambler può ottenere giri gratis anche durante il gioco. Molte slot attivano i bonus free spin quando si soddisfano alcune condizioni particolari durante la partita, per esempio quando nel rullo compaiono un numero specifico di simboli scatter. Basterà cliccare sul pulsante Spin per utilizzare un giro gratuito, aumentando le possibilità di vincita senza rollover. In fase di gioco è anche possibile acquistare free spin pagando un importo in base alla scommessa iniziale. 


Scopri le Slot Online più Giocate del momento su BetFlag: