Home > GUIDE > Guida Slot > Tipologie di Slot Machine Online: le Principali Varianti

Tipologie di Slot Machine Online: le Principali Varianti

le varie tipologie di slot machine online

Amate fin dalla loro invenzione, le slot machine hanno conquistato il settore del gioco d’azzardo per la semplicità di gioco offerta e per l’opportunità di vincere importanti premi.

Grazie al progresso della tecnologia, negli ultimi anni, abbiamo potuto assistere all’evoluzione di questa modalità, che vide le sue origini già nel 1895 e che, man mano, si è evoluta verso le versioni che vediamo quotidianamente sui maggiori portali di betting online.

Sui casinò in giro per il web, infatti, è cresciuto a dismisura il numero di giocatori appassionati alle slot, con i bookmakers sempre pronti a regalare agli utenti nuove possibilità di divertimento e un’offerta cucita su misura.

Oggi, le tipologie di slot sul mercato sono tantissime. Dalle video slot alle slot classiche, dalle slot multilinea a quelle touch-screen e molte altre: ne esistono per tutti i gusti!

Per questa ragione, i giocatori che non hanno molta esperienza potrebbero avere difficoltà a capire quali sono le differenze tra le varie tipologie di slot machine online.

In questa guida vedremo insieme quali sono le tipologie di slot machine più popolari e le peculiarità che le contraddistinguono.

La Slot Machine Classica a Moneta Singola

Le slot a moneta singola sono state superate da quelle che accettano più monete e che, di conseguenza, garantiscono un maggior intrattenimento (requisito essenziale per i casinò online) e potenziali vincite più redditizie.

Nonostante siano diventate obsolete in giro per il mondo, si possono trovare in alcuni casinò di Las Vegas, che le propongono per regalare ai giocatori un’atmosfera di altri tempi e per garantire loro una durata maggiore del credito.

Queste slot hanno subìto una radicale evoluzione, modernizzandosi grazie agli sviluppatori informatici che, oltre a ricreare in digitale le slot machine, hanno anche diversificato l’offerta sofisticando suoni, grafica e temi che spaziano dal mondo dello sport a quello della pura fantasia!

Moltiplicatori, le Slot con più Monete

A differenza delle slot a moneta singola, i moltiplicatori richiedono più monete e hanno una percentuale di payout basata sul numero di gettoni giocati.

Generalmente, i moltiplicatori pagano in maniera proporzionale su tutte le vincite, ad eccezione di quelli dove il payout è molto più alto, quando si gioca con la puntata massima.

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle slot proposte nei casinò sono moltiplicatori e, anche se si può ancora giocare a moneta singola, è diventata abitudine dei giocatori puntare sempre il massimo.

Slot con più Linee di Pagamento

Con l’evoluzione del mercato, le slot con una sola linea di pagamento hanno lasciato il posto a quelle con più payline, così da garantire una fantastica esperienza di gioco.

Solitamente, ogni payline extra richiede un credito in più per essere attivata e quando si inserisce una moneta nella slot machine si accende un’altra spia luminosa per indicare che la payline è attiva.

Le slot machine elettroniche e i casinò online oggi offrono addirittura slot con 30 o anche 50 payline. Provare per credere!

Le Slot Progressive per una vincita sostanziosa

Chi non conosce le slot con jackpot progressivo? Questo tipo di slot machine fa in modo che il jackpot aumenti ogni volta che il giocatore inserisce una moneta in una delle macchine tra loro collegate.

E come ben sappiamo, l’importo totale del jackpot continua a crescere fino a quando un appassionato fortunato non trova la combinazione vincente!

Grazie all’enorme popolarità che hanno raggiunto le slot machine progressive, i bookmakers introducono spesso nuove funzionalità e jackpot notevolmente alti per preservare questa tendenza. Con l’introduzione dei casinò online, poi, i jackpot progressivi sono diventati ancora più popolari.

La Tecnologia avanza: le slot sono Touch-Screen

Non si può entrare a tutti gli effetti nell’era del digitale, senza il touch-screen. Ecco perché molti produttori hanno introdotto questo tipo di tecnologia nel gioco d’azzardo, così da implementare il metodo di interazione ad alta tecnologia con le slot machine.

Difatti, fin da quando sono apparse sul mercato, questi macchinari hanno ottenuto un enorme successo, soprattutto i modelli con la schermata principale incorporata in un tavolo o in un ripiano.

Slot Machine a Rullo

Famosissima nel panorama dei giochi d’azzardo, la slot machine a rullo è composta da tre o cinque rulli con 20 o 24 stop su ciascuno.

Nonostante questo, sono tante le slot machine che offrono l’opportunità di giocare su più ruote, come quattro, sei, otto o addirittura dieci.

Video Slot Machine: l’intrattenimento è assicurato

Divertenti e super gettonate, le video slot sono sostanzialmente un software per computer che rappresenta le ruote che girano e l’allineamento di tutti i simboli. L’unica differenza rispetto a quelle a rullo è che le video slot possono offrire più di 5 payline: alcune addirittura arrivano a vantare 9,15, 30 o 100 linee di pagamento diverse!

L’aspetto più caratteristico delle video slot è l’offerta di bonus durante il gioco, come le modalità o i diversi turni che possono portare il giocatore a più di una vincita.

Video Slot Multilinea

Un tipo di video slot molto in voga è rappresentato dalle slot con diverse linee di pagamento, chiamate appunto multilinea. In questo caso, è possibile puntare su più linee di rulli contemporaneamente, alzando la probabilità che esca la combinazione vincente a fronte di una scommessa più alta.

Prima di divertirti con le tantissime slot machine online presenti sul portale Betflag.it non dimenticare di leggere tutte le altre nostre guide dedicate all’argomento: troverai approfondimenti sulle slot a tema gallina, sui macchinari prodotti da Habanero, sulle slot che pagano di più e tanto, tanto altro!