Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: lo Strasburgo sfida il Monaco

Ligue 1: lo Strasburgo sfida il Monaco

Ligue 1: scontro salvezza Metz-Lione

PREVIEW STRASBURGO – MONACO

Una nuova stagione di grande calcio europeo è alle porte. Saranno mesi particolari perché, per la prima volta, il mondiale si disputerà a cavallo tra novembre e dicembre. Per questo motivo il mese di agosto si prospetta scoppiettante non solo per i colpi di mercato. I campionati riprendono tra cui la Ligue 1 in cui si cerca una nuova antagonista da opporre allo strapotere del PSG. In questo senso l’esordio di una nuova stagione è sempre un’incognita: il Monaco fa visita allo Strasburgo con la speranza di iniziare con il piede giusto questo nuovo percorso.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

Tantissime amichevoli estive per arrivare con lo giusto stato di forma all’esordio ufficiale. Certamente i ritmi saranno diversi ma lo Strasburgo vuole puntare alla vittoria di fronte al proprio pubblico nell’impianto di “Stade de la Meinau”. L’ultima stagione è coincisa con un sesto posto, ottimo risultato per la squadra di Stephan. La formazione titolare dovrebbe essere schierata secondo un 4231 in cui Ajorque sarà il riferimento in avanti supportato da Aholou, Thomasson e Sahi-Dion. Il precampionato ha visto tre vittorie tra cui il 3-0 inflitto al Liverpool (in formazione molto rimaneggiata), la sconfitta contro il Cagliari e due pareggi contro Brentford e Friburgo.

LA VIGILIA DEL MONACO

La squadra del Principato, in realtà, ha già bagnato l’esordio ufficiale stagionale con un pareggio. Un risultato non di poco conto dal momento che si parla di preliminari di Champions League. Dopo il terzo posto in Ligue 1 dello scorso anno, la squadra di Clement punta non solo a raggiungere la fase a gironi della competizione europea ma anche di mantenere un alto livello di prestazioni in campionato. In questo senso va letto anche l’interesse nei confronti di Adrien Rabiot della Juvenus per rinforzare la mediana. Contro lo Strasburgo in dubbio Volland, ma la squadra si schiererà secondo un 442 offensivo in cui gli esterni saranno Vanderson e Golovin. A centrocampo mancherà il peso di Tchoumeni, venduto a peso d’oro al Real Madrid, mentre in attacco Ben Yedder è il punto di riferimento.

PROBABILI FORMAZIONI STRASBURGO – MONACO

Strasburgo (4-2-3-1): Sels; Senaya, Nyamsi, Djiku, Le Marchand; Lienard, Prcic, Aholou; Thomasson, Sahi-Dion; Ajorque. Allenatore: Julien Stephan

Monaco (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Vanderson, Fofana, Lucas, Golovin; Volland, Ben Yedder. Allenatore: Philippe Clement

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Strasburgo e Monaco, in programma sabato 6 agosto alle 17, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Leggermente  favorito lo Strasburgo per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.60, il 2 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 2.55 da Goldbet; a 2.55 da PlanetWin; a 2.50 da Snai.