Home > SPORT > Tennis > ATP WASHINGTON: RUBLEV E KYRGIOS SI CONTENDONO LA VITTORIA FINALE

ATP WASHINGTON: RUBLEV E KYRGIOS SI CONTENDONO LA VITTORIA FINALE

racchetta sopra palla da tennis

PREVIEW ATP WASHINGTON

L’ATP di Washington ritorna un anno dopo la vittoria di Jannik Sinner. L’italiano campione in carica, ha vinto l’ultima edizione battendo in finale il padrone di casa Mackenzie McDonald. Sinner non è tornato sul campo che lo ha visto brillare la scorsa estate, puntando invece sugli ATP di Montreal che si terranno tra pochi giorni. In assenza del campione uscente Rublev e Kyrgios hanno dato spettacolo, conquistando le semifinali del torneo. L’australiano dovrà superare Ymer se vuole ambire alla vittoria finale. Per il russo Rublev invece l’avversario sarà Yoshihito Nishioka.

IL TORNEO

Il Washington Open, noto anche come Citi Open, fa parte del circuito ATP Tour 500 nel campo maschile. Nel corso degli anni il torneo ha cambiato più volte denominazione, prima in Washington Star international e poi in Sovran Bank Classic. Dalla metà degli anni ottanta il torneo si svolge sul cemento, prima i campi erano in terra battuta, al William H.G. FitzGerald Tennis Center del Rock Creek Park. Il montepremi conteso tra gli atleti è di 1.402.000 dollari.

DOVE VEDERLO

L’ATP Washington 2022 verrà trasmesso da SuperTennis, canale ufficiale della Federazione Italiana. La diretta andrà in onda in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, collegandosi gratuitamente alla sezione “Live streming” del portale supertennis.tv.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’australiano Kyrgios parte favorito per la vittoria finale, quotata a 2. Insegue Rublev con una quota di 2.35, mentre il trionfo di uno tra Nishioka e Ymer viene visto a 5.