Home > SPORT > Calcio > FRATELLI CONTRO IN TORINO – LAZIO

FRATELLI CONTRO IN TORINO – LAZIO

Torino

Vanja Milinkovic-Savic difende la porta dei granata, Sergej è il centrocampista dei biancocelesti 

L’importante era partire con il piede giusto per non tradire le aspettative della vigilia nella prima uscita stagionale. Per la Lazio ed il Torino, conquistati i primi tre punti della stagione dopo una meritata anche se sofferta vittoria entrambe per 2 a 1 rispettivamente contro il Bologna ed il Monza, è già tempo di prime verifiche. Il calendario le vedrà contro in campo sabato prossimo a Torino con fischio d’avvio alle 18:30 decise a bissare la vittoria in un confronto che lo scorso anno è terminato in parità sia all’andata che al ritorno. 

Sarri, l’allenatore della Lazio, non vede rosso contro il… Toro, anzi. Nella sua esperienza calcistica da tecnico dell’Empoli, del Napoli, della Juventus e della Lazio non ha mai perso contro la formazione granata ed ha al suo attivo ben otto vittorie e cinque pareggi. E non solo, i suoi giocatori hanno realizzato ben ventotto gol e subendone meno della metà, dodici. Il risultato più frequente in questo confronto è l’1 a 1 uscito ben nove volte, le ultime due proprio la scorsa stagione. A scorrere gli ultimi quarantuno confronti bilancio sicuramente a favore dei biancocelesti che hanno vinto diciotto volte contro le otto dei padroni di casa che hanno pareggiato anche quindici volte.  

 FORMAZIONE DEL TORINO

Ivan Jurić, l’allenatore croato del Torino, tornerà a proporre Buongiorno, che ha scontato la squalifica, ma dovrà fare a meno di Miranchuk. Ipotizzabile a questo punto che schiererà il 25enne Vanja Milinkovic-Savic, fratello Sergei centrocampista della Lazio, tra i pali con Buongiorno nel ruolo di terzino destro, Rodriguez sul versante opposto e Djidji al centro della difesa. Sanabria sarà il riferimento in attacco della squadra con Radonjic e Vlasic di supporto pronti a proporre palloni da finalizzare. Singo, Ricci, Lukic e Lazaro dovrebbero completare l’undici che potrebbe essere schierato dal primo minuto di gioco. 

FORMAZIONE DELLA LAZIO

Maurizio Sarri, da parte sua, dovrebbe riproporre dal primo minuto Basic che sarà affiancato a centrocampo da Cataldi al centro e Sergej Milinkovic-Savic a sinistra. Il tridente biancoceleste proposto dovrebbe essere formato da Felipe Anderson a sinistra, Immobile al centro e con Pedro o Zaccagni a destra. In porta fiducia a Ivan Provedel estremo difensore di una retroguardia che sarà completata da Lazzari nel ruolo di terzino destro, Marusic di terzino sinistro e Romagnoli e Patric coppia centrale.  

CHI VINCERA’?

Per i betting analyst di BetFlag Lazio leggermente favorita ma 2 alto a 2,30, distante ma non troppo dall’1 granata a 2,97 con l’X che moltiplica per 3,45.