Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’ATALANTA RAGGIUNGE L’HELLAS AL BENTEGODI

SERIE A: L’ATALANTA RAGGIUNGE L’HELLAS AL BENTEGODI

Serie A: il Verona ospita il Napoli

PREVIEW VERONA-ATALANTA

Domani, domenica 28 agosto, alle 18:30 il Bentegodi aprirà i propri cancelli ai tifosi veronesi e bergamaschi per assistere alla gara tra Hellas e Atalanta. Lo scorso anno i nerazzurri hanno vinto lo scontro diretto in questo campo per 1-2 grazie alle reti di Miranchuk e Koopmeiners, che hanno risposto all’iniziale vantaggio scaligero firmato dal Cholito Simeone. L’Hellas non vince in casa propria con l’Atalanta dal 2016, quando la partita terminò 2-1 grazie al gol dell’ex firmato da Giampaolo Pazzini.

LA VIGILIA DELL’HELLAS VERONA

Il Verona ha racimolato 1 punto nelle prime 2 giornate di campionato. La squadra di Cioffi ha incassato un netto 2-5 con il Napoli alla prima, risollevandosi nell’ultima giornata con il Bologna. Gli scaligeri hanno pareggiato per 1-1 al Dall’Ara grazie alla seconda rete stagionale di Thomas Henry, che sta sostituendo degnamente Simeone, ceduto al Napoli. Domani dovrebbe iniziare ancora lui in attacco, supportato dalla coppia Lasagna-Lazovic. L’incognita per Cioffi rimane Faraoni, sostituito per un acciacco alla scorsa, sta recuperando dal problema fisico. Ballottaggio aperto tra lui e Terracciano per occupare il binario di destra.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Dopo il pareggio della scorsa settimana con il Milan, l’Atalanta vuole ritrovare i 3 punti. La sfida del Bentegodi potrebbe essere la gara perfetta per tornare alla vittoria. Gasperini dovrà fare a meno di Berat Djimsiti, infortunatosi nella scorsa giornata, sarà out per almeno 2 mesi. Il tecnico bergamasco è indeciso tra Demiral e Scalvini, uno dei due completerà la difesa con Toloi e Okoli. Sugli esterni giocheranno ancora Hateboer e Maehle, anche se Zappacosta è recuperato e potrà racimolare qualche minuto nel secondo tempo. In trequarti ci saranno Pasalic e Lookman, leggermente favoriti su Muriel e Malinovskyi per una maglia da titolare. In attacco non si tocca Zapata, pronto per iniziare la terza gara consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Tameze, Hongla, Ilic; Lasagna, Lazovic; Henry. All. Gabriele Cioffi

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Okoli, Demiral; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman; Zapata. All. Giampiero Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Verona e Atalanta, in programma domenica 28 agosto alle 18:30, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti dell’Atalanta partono favoriti a 1.80. Il 2 si trova anche a 1.75 su Bet365, a 1.77 su Eurobet e a 1.78 su Planetwin365.