Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: LA PARTITA TRA AUXERRE E LORIENT

LIGUE 1: LA PARTITA TRA AUXERRE E LORIENT

File delle Poltroncine rosse da Stadio di Calcio

PREVIEW AUXERRE-LORIENT

Domani, venerdì 16 settembre alle 21, si giocherà il match di apertura dell’8^ giornata di Ligue 1 tra Auxerre e Lorient. La partita si disputerà allo Stade de l’Abbe-Deschamps, dove la squadra neroarancione non ha mai vinto neanche uno dei dieci precedenti. L’ultima partita in questo impianto tra Auxerre e Lorient risale al dicembre del 2018 e terminò a reti bianche.

LA VIGILIA DELL’AUXERRE

La squadra di Jean-Marc Furlan viene da tre sconfitte consecutive per mano del Lione, del Marsiglia e del Rennes. In queste ultime uscite i biancazzurri hanno segnato solamente un gol, subendone ben nove. Quella dell’Auxerre è attualmente la terza difesa più battuta del campionato con sedici gol subiti in sette partite, hanno fatto peggio solamente Angers e Brest. I soli sette gol segnati gli valgono anche il titolo di quarto attacco più sterile della Ligue 1, con la media esatta di un gol a partita. L’ex Milan M’Baye Niang, arrivato all’Auxerre per fare il titolare, sta deludendo le aspettative; fermo a zero gol in tre presenze ha rimediato un rosso dopo soli cinque minuti dal suo esordio che gli ècostato due giornate di squalifica.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Il campionato dei neroarancioni è iniziato benissimo, come dimostrato dai sedici punti in sette partite che gli sono valsi il quarto posto in classifica. I ragazzi di Le Bris hanno vinto tutte e tre le ultime partite disputate, superando Ajaccio, Lione e Nantes. Terem Moffi, attaccante nigeriano classe ’99, si è caricato i compagni sulle spalle, realizzando cinque gol in sette presenze. Una partenza sorprendete per un giocatore che lo scorso anno in trentadue presenze ha messo a segno solamente otto gol. Un altro talento sta esplodendo nelle mani di Régis Le Bris, si tratta di Dango Ouattara, ala classe 2002 cresciuta nel settore giovanile dei francesi. Questo ragazzo ha già segnato tre gol e offerto quattro assist ai propri compagni, diventando il terzo miglior passatore del campionato dopo Messi e Neymar.

PROBABILI FORMAZIONI

AUXERRE (4-5-1): Costil; Joly, Jubal, Coeff, Mensah; Hein, Sakhi, Toure, Raveloson, Autret; Niang. All. Jean-Marc Furlan

LORIENT (4-2-3-1): Mvogo; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Abergel, Innocent; Diarra, Le Fee, Ouattara; Moffi. All. Régis Le Bris

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Auxerre e Lorient in programma venerdì 16 settembre alle 21 verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football (canale 203). Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Lorient parte favorito a 2.60. Lo stesso risultato si trova anche a 2.50 su Eurobet e Snai e a 2.55 su Goldbet.