Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus all’assalto del Monza

Serie A: la Juventus all’assalto del Monza

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW MONZA – JUVENTUS

Si disputerà all’«U-Power stadium» di Birgmingha, domenica 18 settembre alle 15, l’incontro di calcio fra il Monza e la Juventus, valevole per la settima giornata del campionato di serie A.
Partita attesissima su entrambi fronti, per ragioni opposte, dopo i fatti della settimana. I brianzoli che si presenteranno in campo con il nuovo allenatore, Raffaele Palladino, a cui è stata affidata la guida tecnica della squadra dopo l’esonero di Giovanni Stroppa, vogliono dare segnali di ripresa. Segnali di ripresa che si attendono anche sul fronte bianconero dopo la batosta di Champions contro il Benfica. Ecco perché la gara di domenica pomeriggio non può essere considerata come una delle tante.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL MONZA

Nonostante il punto conquistato in casa del Lecce, Giovanni Stroppa non è riuscito a salvare la sua panchina. La dirigenza brianzola ha deciso di sollevarlo dall’incarico e di affidare la conduzione tecnica all’esordiente Raffaele Palladino. Un punto dpo 6 giornate, 3 gol fatti e ben 14 subiti. Numeri impietosi per un Monza che ha bisogno di una sterzata per tentare di rimanere agganciata al treno salvezza. Per Palladino subito un esordio difficilissimo, ma un cambio di mentalità nell’approccio alle gare sarebbe già un buon inizio.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Sarà una Juventus con il dente avvelenato e imbottita di rincalzi quella che si presenterà domenica a Monza per cercare di ottenere i tre punti. Il pari con la Salernitana, che ha lasciato un vespaio di polemiche, e la sconfitta interna con il Benfica in Champions hanno esasperato gli animi nell’ambiente bianconero, stanco di non riuscire più a recitare un ruolo da protagonista in Europa e in Italia. Mister Allegri, per la gara contro i biancorossi, dovrà rinunciare agli squalificati Cuadrado e Milik, oltre ai soluti infortunati. In avanti ci sarà Di Maria, a centrocampo ballottaggio tra i giovani Fagioli e Miretti.

PROBABILI FORMAZIONI 

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota Carvalho, Caprari. All. Palladino.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monza e la Juventus, valevole per la settima giornata del campionato di serie A, in programma domenica 18 settembre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, l’X a 3.65, mentre il successo del Monza è bancato a 4.30.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.80.