Home > SPORT > Altri Sport > MOTOGP: IL PRIMO GIORNO DI LIBERE AL TWIN RING DI MOTEGI

MOTOGP: IL PRIMO GIORNO DI LIBERE AL TWIN RING DI MOTEGI

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW PROVE LIBERE

Domani, venerdì 23 settembre, la MotoGp tornerà in pista dalle 6 alle 9 del mattino per la prima giornata di libere al Twin Ring di Motegi. Pecco Bagnaia, Quartararo e Espargarò partono alla pari per le prove libere di domani, dove ci si giocherà un pezzo di Mondiale. Attualmente il francese di casa Yamaha guida la classifica con 211 punti, esattamente 10 in più di Bagnaia secondo. Pochi passi più indietro si trova Aleix Espargarò, che con 1 vittoria e 6 podi ha conquistato 194. Appena fuori dal podio l’altro azzurro del motomondiale, Enea Bastianini, che, nonostante i 163 punti, può continuare a sognare facendo affidamento sul suo ottimo momento di forma.

IL CIRCUITO

Il Twin Ring di Motegi è stato costruito nel 1997 e prende il nome dalla sua struttura caratteristica, che prevede due circuiti differenti al suo interno. L’impianto è di proprietà della Honda e dal 1999 ospita la gare di MotoGp, prima in veste di Gran Premio del Pacifico e in seguito come Gran Premio del Giappone. La pista tornerà ad accogliere una gara del motomondiale a 3 anni di distanza dall’ultima volta, quando Marc Marquez tagliò il traguardo proprio davanti a Pecco Bagnaia. Il tracciato prevede diverse curve lente, che porteranno ripetutamente le moto al disotto dei 100km/h. A causa di queste continue curve con importanti riduzioni di velocità, il Twin Ring è uno dei percorsi più ostici per i freni delle moto, che verranno sottoposti a sforzi molto importanti.

DOVE VEDERLE IN TV

Le prove libere di Motegi, in programma per le prime ore di venerdì, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go e Now.

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, Bagnaia è il favorito per la vittoria finale del Gp giapponese, con una quota di 2.75. Il trionfo del pilota italiano viene dato anche a 2.25 da Snai e a 2.5 da Sisal.