Home > SPORT > Calcio > NationsLeague: l’Inghilterra sfida la Germania

NationsLeague: l’Inghilterra sfida la Germania

Coppa Libertadores: Flamengo contro Aucas

PREVIEW INGHILTERRA – GERMANIA

Si chiude il gruppo 3 di League A, un raggruppamento in cui anche la nazionale italiana è stata grande protagonista. Mentre la selezione di Mancini sfiderà l’Ungheria per il primo posto, Inghilterra e Germania sono le due grandi deluse. Un percorso quasi fallimentare specialmente per gli anglosassoni clamorosamente costretti alla retrocessione in League B. Per questo motivo l’ultimo match a Wembley contro la Germania per questa fase a girone, rappresenta l’occasione per tentare di portare a casa una vittoria d’orgoglio e appartenenza. Di contro i tedeschi cercano di chiudere dignitosamente il loro percorso nella Nations League 2022.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

La finalista dell’Europeo ridotta al numero 0 per quanto riguarda le vittorie. La selezione di Southgate è retrocessa per aver raccolto appena due pareggi mostrando forti lacune e problematiche di gioco. Eppure l’Inghilterra non è assolutamente una nazionale anziana e senza ricambi, la qualità non manca specialmente nei giovani talenti. Gli unici pareggi sono arrivati contro Italia e Germania mentre pesano tantissimo i KO registrati contro l’Ungheria: 1-0 all’andata e soprattutto 0-4 al ritorno. A questo va aggiunta la sconfitta di San Siro di qualche giorno fa contro l’Italia. Nel 4231 dovremmo vedere qualche volto nuovo rispetto ai titolarissimi: Abraham davanti al posto di Kane, mentre Mount, Grealish e Sterling lo supporteranno. In difesa spazio a Tomori con Maguire mentre Rice e Ward-Prowse agiranno a centrocampo.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania non è andata tanto meglio ma almeno una vittoria l’ha colta. La ricordiamo molto bene perché è stata un vera umiliazione per l’Italia spazzata via sul punteggio di 5-2. Subito dopo, però, è arrivato il KO per 0-1 contro la sorprendente Ungheria. Per il resto sono arrivati tre pareggi consecutivi tutti per 1-1 contro ogni singola squadra del girone. La nazionale di Flick ha evitato così la retrocessione ma, allo stesso tempo, ha la necessità di dare una netta sterzata anche in vista del prossimo mondiale che si avvicina sempre di più.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA – GERMANIA

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Allenatore: Southgate.

GERMANIA (4-3-3): Ter-Stegen; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan, Hofmann; Havertz, Sane, Werner. Allenatore: Flick

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Germania, in programma lunedì 26 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.38, il 2 a 2.95 e l’x a 3.20.