Home > SPORT > Calcio > Nations League: il Portogallo sfida la Spagna

Nations League: il Portogallo sfida la Spagna

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW PORTOGALLO – SPAGNA

Lo scontro diretto per vincere il gruppo 2 di league A e accedere alla fase playoff. Sfida affascinante quella che si disputerà allo stadio “Estádio Municipal de Braga” per il derby della penisola iberica. Il Portogallo padrone di casa ospiterà la Spagna con la consapevolezza di avere due risultati su tre a favore. Le furie rosse sono chiamate al blitz esterno per compiere il sorpasso al fotofinish e qualificarsi alla fase a d eliminazione diretta. Novanta minuti di grande calcio con tante motivazioni anche in vista del prossimo mondiale.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il commissario tecnico Santos presenterà il suo 433 offensivo per cercare la vittoria. Difficilmente vedremo un Portogallo chiuso e lontano dall’area avversaria. La formazione, infatti, suggerisce questo con Cristiano Ronaldo regolarmente al centro dell’attacco a trascinare i compagni supportato da Leao e Otavio. A centrocampo altissima qualità con Neves, Bruno Fernandes e Vitinha. In difesa il leader emotivo resta l’eterno Pepe davanti a Rui Patricio e con Cancelo sulla fascia sinistra. Il Portogallo ha subito solo una sconfitta per 1-0 contro la Svizzera. Ronaldo, Cancelo e Dalot sono tutti a quota 2 reti nel torneo.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna ha perso terreno proprio due giorni fa. Brutta battuta d’arresto per la selezione di Luis Enrique con il punteggio di 1-2 contro la Svizzera. Gli elvetici hanno avuto la forza di opporsi contro entrambe le squadre e portare a casa i tre punti. Squadra a specchio per le furie rosse che scenderanno in campo secondo un 433. Garcia e Martinez davanti a Simon mentre Soler troverà posto con Rodri e Gavi. Tanta freschezza e gioventù mentre in avanti Morata sarà supportato da Dani Olmo e Asensio. All’andata il match finì 1-1 con goal proprio di Morata e Horta.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO – SPAGNA

PORTOGALLO (4-3-3): Patricio; Mendes, Pereira, Pepe, Cancelo; Fernandes, Neves; Vitinha, Leao, Ronaldo, Otavio. Ct. Santos

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Garcia, Martinez, Alonso; Soler, Rodri, Gavi; Asensio, Morata, Olmo. Ct. Luis Enrique

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portogallo e Spagna, in programma martedì 27 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Portogallo per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il 2 a 3.10 e l’x a 3.20.