Home > CAVALLI > Grande ippica a Milano domenica 16 ottobre 2022

Grande ippica a Milano domenica 16 ottobre 2022

Milano

Si inizia con il Campobello (LR) in pista media sui 1800 metri per intermediates, sono in 5 i partenti ed il soggetto interpretato in sella da Piechulek, il tedesco Winning Spirit, “misurerà la febbre” ai nostri, dove spicca la chance di Alf Moon che avrà in sella Sergio Urru.

G3 sui 1800 metri in pista media, 7 cavalli al via, Jockey Club PSA. La carta dice Jarif. Attenzione però perché Nenawa ed Akoya se la giocheranno di certo nonostante abbiamo forma incerta.

Premio Eupili (LR) pista dritta sui 1200 metri. Sono sei furlongs in cui New Collection cerca la consacrazione. Ma c’è Zariza con in sella il più forte fantino del mondo, cioè: Frankie Dettori. Terzo incomodo un altro soggetto invader come Look At Me.

Premio Elena e Sergio Cumani G3 in pista grande sui 1600 metri. Certamente una gran bella corsa in cui emergono le chances di, nell’ordine: Random Harvest, inglesone che dovrebbe spaccare la pista, poi ci sono la francese Sentimental Mambo e Gregarina. La domanda è, riuscirà Telepatic Glances a mettere in fila gli invaders? Speriamo che, con Frankie Dettori in sella che garantisce due lunghezze di vantaggio sugli altri fantini, ci dia quello che in gergo si definisce ”una gioia”.

Premio Jockey Club G2 sui 2400 metri, pista grande, 5 partenti. Corsa dedicata al mai dimenticato Pio Bruni. Assistent con Frankie Dettori in sella o Best Of Lips con alla regia Piechulek? Il giovane o l’anziano? Questa è la domanda. in grassetto la soluzione possibile. Gli italiani? Riportiamo una frase celebre di un film; “io speriamo che me la cavo”. Fatta la battuta auspichiamo invece che possano, con onore, difendersi bene e fare l’arrivo, di certo faremo tifo per Flag’s Up e Masterwin.

Premio Vittorio Di Capua, G2 1600 metri, pista grande. Sembra che Bounce The Blues sia una spanna superiore agli avversari e con il suo jockey Probert fanno una coppia temibile. Dietro mettiamo in fila: Rubayat e Best Lightning. Sorpresa Cantocorale.

Premio Omenoni (LR) che vede al via velocisti da km. Agiato merita la dovuta considerazione. La tedesca Best Flying è senza dubbio un osso duro, poi tra gli altri forse Rooster è quello più attenzionabile.

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.