Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL DERBY TRA MILAN E MONZA

SERIE A: IL DERBY TRA MILAN E MONZA

San Siro:

PREVIEW MILAN-MONZA

Si giocherà domani, sabato 22 ottobre alle 18, la partita di Serie A tra Milan e Monza valevole per l’11° turno di campionato. L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrare risale ormai alla stagione 1987/88, quando si affrontarono ai gironi di Coppa Italia. In quell’occasione la partita terminò 0-3 per i rossoneri, guidati alla vittoria da una doppietta di Marco Van Basten. Al tempo il presidente del Milan era ancora Silvio Berlusconi, oggi proprietario dei brianzoli e vero grande ex del match. Quella di domani per l’imprenditore milanese e per Adriano Galliani, suo braccio destro, sarà la prima volta a San Siro da rivali dei rossoneri.

LA VIGILIA DEL MILAN

La squadra di Pioli ha ottenuto 3 vittorie consecutive in campionato, risalendo la classifica fino al 3° posto. I rossoneri sono a soli 3 punti di distanza dal Napoli capolista, che domenica dovrà partire per l’Olimpico dove incontrerà la Roma. Questa giornata sulla carta si presenta come un’occasione per il Milan per provare a riavvicinarsi alla squadra di Spalletti. Intanto Pioli, pensando anche alla Champions League, potrebbe rinunciare a Giroud e Leao dal primo minuto, preferendogli rispettivamente Origi e Rebic. A metà campo è Tonali a rischiare il posto in favore di Pobega e Krunic, mentre in difesa Dest potrebbe prendere il ruolo di terzino destro facendo rifiatare Kalulu. Kjaer è recuperato e potrebbe tornare dal primo minuto al posto di Gabbia.

LA VIGILIA DEL MONZA

La scorsa settimana i brianzoli hanno incassato la prima sconfitta dall’arrivo di Palladino in panchina. Il nuovo tecnico del Monza ha risollevato il campionato del club, portando il club da 1 a 10 punti in classifica nel giro di 3 partite. Contro l’Empoli la squadra non ha demeritato, rimanendo in partita per tutti e 90 i minuti, arrendendosi soltanto difronte a una grande prestazione del portiere avversario. I brianzoli si sono rifatti in Coppa Italia, battendo solo due giorni fa l’Udinese di Sottil per 2-3. Nonostante il gol vittoria, Andrea Petagna potrebbe riaccomodarsi in panchina, lasciando il posto nuovamente a Gytkjaer. Tra i pali Di Gregorio rimetterà in panchina Cragno, con 3 tra Marlon, Marì, Caldirola e Izzo a difenderlo.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Theo; Bennacer, Pobega; Messias, Diaz, Rebic; Origi. All. Stefano Pioli.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Ciurria, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Gytkjaer. All. Raffaele Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Milan e Monza verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag il Milan parte favorito a 1.40. Lo stesso risultato si trova anche a1.38 su Planetwin365, Snai e William Hill.


Per saperne di più sulle Quote Serie A puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sulla Serie A.