Home > SPORT > Basket > Serie A: Trieste affronta Tortona

Serie A: Trieste affronta Tortona

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TRIESTE – TORTONA

Difficile immaginare una svolta repentina. Trieste ha iniziato in maniera pessima la stagione e deve puntare alla salvezza. In primo luogo, però, servirebbe un cambio di rotta per allontanarsi dall’ultimo posto. Nella quarta giornata il calendario propone la sfida contro Tortona. La compagine ospite, al contrario, sta viaggiando ad altissimo ritmo tanto da considerare questo match una sorta di testacoda di classifica.

LA VIGILIA DI TRIESTE

Primo obiettivo conquistare punti preservando il parquet di casa. All’Allianz Dome Trieste deve cancellare quel numero zero in classifica. Nonostante un calendario non particolarmente semplice, nessuno si attendeva una serie di tre sconfitte consecutive. Pesantissima quella all’esordio contro Pesaro per 74 a 100. Ottima la trasferta di Bologna nella prestazione con soli cinque punti di distacco nel KO contro la Virtus. Poi un nuovo blackout nell’ultimo turno. Ancora in casa un crollo per 78 a 95 contro Venezia. Tanto da lavorare in fase offensiva ma soprattutto nella solidità difensiva.

LA VIGILIA DI TORTONA

Infermabile fino ad ora. Tortona si trova a quota 6 punti in vetta a pari merito con Olimpia Milano e Virtus Bologna. Una serie di tre vittorie consecutive spettacolare alla pari delle big di questo torneo. Come per Trieste e per fare un paragone, Tortona ha affrontato Pesaro superandolo per 81 a 73. Grande prova di Harper con 19 punti e 7 rimbalzi. Il gruppo di statunitensi sta dando importanti segnali. Nel blitz di Reggio Emilia è arrivato un successo a basso punteggio per 59 a 63 con 17 punti di Christon. All’esordio, invece, vittoria di sei lunghezze contro Trento. Decisivo il quarto quarto con un parziale record di 23 a 4.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trieste e Tortona, in programma sabato 22 ottobre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti Tortona ha una quota di 25 per la vittoria del titolo. Triste, al contrario, è una delle papabili alla retrocessione.