Home > SPORT > Calcio > Premier League: nel Monday Night si sfidano West Ham e Bournemouth

Premier League: nel Monday Night si sfidano West Ham e Bournemouth

Coppa del Re, quarti di finale: Athletic Bilbao-Barcellona

PREVIEW WEST HAM – BOURNEMOUTH

Come ampiamente pronosticabile, la Premier League sta offrendo un grande spettacolo e anche il turno in corso non sta affatto deludendo le aspettative. La tredicesima giornata della massima divisione inglese giungerà a compimento nella serata di domani con il consueto posticipo del lunedì, che in questo caso vedrà contrapposti West Ham e Bournemouth. Si preannuncia una sfida interessante tra due squadre che attualmente sono separate da due sole lunghezze in classifica e che hanno un margine di vantaggio piuttosto sottile sulla zona retrocessione. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Dopo una partenza molto travagliata, caratterizzata da quattro sconfitte nelle prime sei uscite di campionato, il West Ham ha rialzato la testa, togliendosi momentaneamente dalle ultime tre posizioni. Nei cinque turni più recenti, la formazione allenata da David Moyes ha raccolto 7 punti, frutto di due successi e un pareggio. Inoltre, gli Hammers hanno sistemato la fase difensiva, avendo subito quattro reti in questo lasso di tempo. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico dell’Everton punterà su Scamacca come unico riferimento avanzato, con Bowen, Benrahma e Fornals ad agire alle sue spalle sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DEL BOURNEMOUTH

Al ritorno in massima serie dopo la promozione conquistata qualche mese il fa, il Bournemouth può ritenersi abbastanza soddisfatto del cammino percorso fino a oggi. La sconfitta di pochi giorni fa tra le mura amiche per mano del Southampton ha interrotto una serie positiva della compagine guidata da O’Neil, che aveva racimolato 6 punti nelle precedenti quattro gare. Tuttavia, con 23 goal subiti i rossoneri hanno la seconda difesa più trafitta del torneo. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti formato da Christie, Billing e Tavernier giocherà a sostegno della punta centrale Solanke.

PROBABILI FORMAZIONI

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Zouma, Kehrer, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Scamacca. All. Moyes

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto; Fredericks, Mepham, Senesi, Smith; Cook, Lerma; Christie, Billing, Tavernier; Solanke. All. O’Neil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra West Ham e Bournemouth, valevole per la tredicesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky. Inoltre, i clienti Sky possono seguire il match tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Premier League tra West Ham e Bournemouth, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,55, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,10 e 6,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better mettono a lavagna l’1 a 1,53.