Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Salernitana per la Lazio

Serie A: ostacolo Salernitana per la Lazio

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW LAZIO – SALERNITANA

Qualcuno lo avrebbe potuto definire derby, o meglio, un derby del passato. Dopo il passaggio di proprietà dello scorso anno, infatti, la Salernitana è uscita dall’area di controllo del presidente Lotito seguendo le norme federali del campionato italiano. Il numero 1 dei biancocelesti, tuttavia, si sta godendo il momento magico della sua squadra dopo l’ottimo inizio di stagione tra Serie A ed Europa League. Di fronte, però, ci sarà la compagine campana che ha tutte le carte in regola non solo per ottenere la salvezza ma per giocarsela contro chiunque. La squadra di Nicola proverà ad approfittare le fatiche europee dei padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Come detto in precedenza, tanto dipenderà dalla condizione fisica della Lazio dopo la bella vittoria in Europa League. Mister Sarri ha dimostrato di non amare tanto il turn over ed anche le scelte sono limitate specialmente visti gli infortuni di Immobile e Patric. Il tecnico toscano, allora, riproporrà il classico 433 con Casale e Romagnoli davanti a Provedel e Lazzari e Marusic sulle fasce. A centrocampo torna Cataldi nel ruolo di play mentre Vecino è favorito su Luis Alberto. Non si tocca Milinkovic Savic così come il trio offensivo formato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. I biancocelesti si trovano al terzo posto con due lunghezze di distacco dal Milan e cinque dal Napoli.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Un ottimo margine di differenza dal terzultimo posto. La Salernitana ha ottenuto 13 punti rispetto alla Sampdoria ferma a quota 6. Nelle ultime cinque gare la squadra di Nicola ha ottenuto tre sconfitte e due vittorie. I KO sono da registrare nelle sfide contro Lecce e Sassuolo che avevano fatto scricchiolare la panchina dell’allenatore. Poi sono arrivati due successi in tre gare pesantissimi: 2-1 sul Verona in extremis e 1-0 sullo Spezia. Da tenere sott’occhio naturalmente Dia con quattro goal e due assist.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – SALERNITANA

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Salernitana, in programma domenica 30 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 6 con la X che moltiplica per 4.60.

L’1 viene proposto a 1.48 da Euroebt; a 1.48 da Goldbet; a 1.47 da Snai.