Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro salvezza Perugia-Cittadella

Serie B: scontro salvezza Perugia-Cittadella

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW PERUGIA – CITTADELLA

Si disputerà al «Curi», domenica 30 ottobre alle ore 16.15, l’incontro di calcio fra il Perugia e il Cittadella, valevole per l’undicesima giornata di serie B.
Si tratta, di fatto, di uno scontro diretto nelle zone basse della classifica. Perugia ultimo, ma reduce da un tonificante successo nel turno precedente a Reggio Calabria, con sette punti all’attivo, contro gli undici di un Cittadella che appare in crisi e non vince dallo scorso 10 settembre.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Il Perugia ha preso una grossa boccata d’ossigeno. Il Castori bis è cominciato nel migliore dei modi con un successo, alla vigilia insperato ma, alla fine, meritato al «Granillo» contro la Reggina per 3 a 2, giocando per buona parte del match in inferiorità numerica.
Perugia che, quindi, ha ritrovato la vittoria, la seconda stagionale, la prima in trasferta, che mancava dal lontano 10 settembre, quando al «Curi» cadde l’Ascoli per 1 a 0.
Sarà una partita importante per gli umbri che devono capire se il ritorno di mister Castori, dopo le dimissioni di Baldini, hanno portato la scossa auspicata dall’intero ambiente biancorosso.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella non sta attraversando un buon momento e appare in netto calo. L’ultimo successo è datato 10 settembre, quando i veneti riuscirono ad imporsi, davanti al pubblico amico, sul Frosinone grazie ad una rete di Beretta in pieno recupero. Poi sono arrivate due sconfitte e due pareggi consecutivi (nel mezzo anche il ko con il Torino in Coppa Italia), quest’ultimi entrambi per 0 a 0 contro Sapl in casa e a Palermo. Ma il dato che emerge maggiormente e che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi del Cittadella riguarda i numeri del reparto offensivo. Nelle recenti gare senza vittorie, il Citta è andato a segno solo nel pari di Brescia. Sono solo 8, infatti, le reti messe a segno in dieci partite che ne fanno l’attacco meno prolifico del campionato insieme proprio a quello del Perugia che, però, a Reggio Calabria ha calato il tris.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Bartolomei, Luperini, Paz; Melchiorri, Di Serio. All. Castori.
CITTADELLA (4-2-3-1): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan; Embalo, Lores, Antonucci; Tounkara. All. Gorini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Perugia e il Cittadella, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B, in programma sabato 30 ottobre alle 16.15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn, su Helbiz, sul satellite sarà trasmessa da Sky e sarà raggiungibile anche su NOW Tv.

QUOTE

Leggermente favorito il Perugia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, l’X a 3.10, mentre il successo del Cittadella è bancato a 3.30.