Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma contro il Ludogorets

Europa League: la Roma contro il Ludogorets

serie a

PREVIEW ROMA – LUDOGORETS

La gara decisiva per il passaggio del turno. Tutto in novanta minuti nel match dell’Olimpico contro il Ludogorets. La Roma non può fallire l’appuntamento per proseguire nel percorso di crescita voluto dalla proprietà con Mourinho in panchina. Il tecnico portoghese, dopo il trionfo in Conference League, non vuole lasciare nulla al caso nonostante alcune problematiche tecniche e assenze importanti per infortunio. Contro il Ludogorets, come detto, sarà match vero con punti pesantissimi. Nel gruppo C è ancora tutto in ballo dal momento che il Betis di Siviglia è già qualificato con il primo posto. II giallorossi non avranno il vantaggio di poter giocare con il favore dei due risultati su tre e l’avversario non va sottovalutato.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Come detto in precedenza, in casa Roma si quantificano le problematiche tecniche e fisiche. Con la giusta consapevolezza delle assenze di lungo corso come per Dybala, mister Mourinho dovrà fare le scelte giuste nell’undici di partenza. Pesa tantissimo il KO fisico di Spinazzola al pari delle squalifiche di Zaniolo e Mancini. Per questo motivo potrà avere un’occasione Vina nel trio difensivo con Smalling e Kumbulla. Il centrocampo dovrà fare da filtro con Camara e Cristante mentre El Shaarawy affiancherà nel tridente Pellegrini e Abraham. Va ricordato che all’andata i giallorossi persero in Bulgaria per 2-1.

LA VIGILIA DEL LUDOGORETS

L’opportunità di compiere un’impresa fomenta non poco il Ludogorets. La possibilità di approdare alla fase ad eliminazione diretta unita alla voglia di eliminare i giallorossi nel loro stadio caricherà non poco i biancoverdi. L’altro aspetto da non sottovalutare è lo scontro diretto a favore grazie al successo nell’esordio della fase a gironi di Europa League. Sono sette i punti conquistati e l’aggancio della Roma è avvenuto nell’ultima giornata quando i bulgari hanno ceduto il passo, in casa, al Betis per 0-1. In una sfida del genere anche la differenza reti è importante.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – LUDOGORETS

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Viña, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Ludogorets, in programma giovedì 3 novembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 8.80 con la X che moltiplica per 5.50.

L’1 viene proposto a 1.28 da Eurobet; a 1.30 da Goldbet; a 1.28 da Snai.