Home > SPORT > Altri Sport > MOTORI, MOTOGP: LE PROVE LIBERE DI VALENCIA 2022

MOTORI, MOTOGP: LE PROVE LIBERE DI VALENCIA 2022

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW PROVE LIBERE GP DI VALENCIA

Il Motomondiale è arrivato all’atto finale per un programma che accompagnerà gli appassionati dal 3 al 6 novembre. Il titolo non è ancora stato assegnato, Bagnaia è a soli 2 punti dall’obiettivo mentre il campione in carica Quartararo proverà fino all’ultimo a mettere in discussione il Mondiale. Il record su questa pista appartiene proprio al pilota di punta di casa Ducati che lo scorso hanno ha ottenuto un tempo di 1:31,042 in sella alla sua Desmosedici

IL PROGRAMMA

Questo pomeriggio i piloti si presenteranno in conferenza stampa per raccontare le sensazioni che anticipano quest’ultima tappa. Domani mattina alle 9:50 si correrà il primo turno di libere, seguito da una seconda sessione alle 14:05. Le terze libere sono programmate per le 9:50 di mattina di sabato 5 novembre, seguite dal quarto e ultimo turno alle 13:30. Una volta finite le libere inizieranno le qualifiche, ultimo appuntamento prima della gara di domenica alle 14.

IL CIRCUITO

Il circuito Ricardo Tormo è un tracciato di 4,005 km, il rettilineo più lungo misura 876 metri che spesso ospita anche i test di Formula 1. La pista è stata intitolata a Ricardo Tormo Blaya, pilota spagnolo deceduto nel 1998 e andato alla ribalta dopo la vittoria di 2 titoli mondiali. La pista è stata inaugurata nel 1999, facendo per la prima volta da tappa per un Motomondiale. In quell’occasione a tagliare per primo il traguardo fu il francese Régis Laconi a bordo della sua Yamaha.

DOVE VEDERLE IN TV

Tutto il Gp di Valencia verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport MotoGp (canale 208) e in streaming su NOW e Sky Go. Le libere non andranno in onda su altri canali, mentre le qualifiche e la gara saranno visibili anche in differita su TV8.

QUOTE

I quotisti di Betflag vedono Quartararo e Marquez ugualmente favoriti per la vittoria delle Pl1 a 4.00, inseguiti da Zarco e Rins a quota 5.00. Pecco Bagnaia, al pari di Miller, è quotato a 7.00, davanti a un altro italiano come Bastianini che, insieme a Vinales, Espargaro e Martin, si trova a quota 10.00.