Home > SPORT > Basket > NBA: Orlando sfida Golden State

NBA: Orlando sfida Golden State

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW ORLANDO MAGIC – GOLDEN STATE WARRIORS

Potrebbe sembrare un match tra squadre dal potenziale basso rispetto alla concorrenza. Numeri e classifiche alla mano questa sarebbe la sensazione, ma in realtà c’è un mondo di differenza tra Orlando Magic e Golden State Warriors. Da una parte ci sono i padroni di casa che, senza dubbio, sono diventati i più seguiti in Italia in questa stagione. Il motivo è molto semplice: in maglia Magic gioca la scelta numero 1 al draft 2022 Paolo Banchero che presto potrebbe esordire con la nazionale azzurra. Di front, poi, gli Warriors non hanno bisogno di tante presentazioni: una squadra che ha cambiato il basket moderno e che è anche campione NBA in carica.

LA VIGILIA DEGLI ORLANDO MAGIC

Il record è altamente negativo ma in fondo lo si sapeva. Orlando ha perso tutto il suo potenziale nelle ultime stagioni ed ha potuto scegliere da numero uno al draft. Fino ad ora selezionare Paolo Banchero si è rivelata la mossa totalmente vincente. Il giovane atleta è perfetto per diventare un uomo franchigia sia dal punto di vista tecnico che di leadership. D’altronde, con lo scarso potenziale di squadra, ha già fatto segnare numeri da record alla pari dei mostri sacri della storia di questa lega. Adesso una bella sfida contro i campioni in carica per mostrare ancora di più le proprie potenzialità. Oltre alle numerose sconfitte, i Magic hanno anche una lunga lista di indisponibili: Anthony, Fultz, Harris, Isaac e Wagner. In dubbio l’ex Toronto Raptors Terence Ross.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Si parla tanto di Curry e del suo grande inizio di stagione al pari dei numeri horror dei suoi compagni. In fondo Golden State è su tutti i giornali proprio perché l’inizio dei campioni in carica non è stato in linea con le potenzialità. Va sottolineato che non è la prima volta che gli Warriors partono a rilento salvo poi esplodere nella seconda parte di stagione. Di certo il gruppo storico inizia anche ad avere una carta d’identità più ingiallita, ma pesano anche le tensioni interne dopo il pugno sferrato da Green a Poole. Il giocatore ha rinnovato il contratto dopo aver subito l’aggressione ma è evidente che il clima non sia sereno. I risultati parlano chiaro: tre vittorie e cinque sconfitte nella Western Conference. Sono tre le sconfitte consecutive in questo momento: 120-113 contro gli Charlotte Hornets, 128-114 in casa dei Detroit Pistons e 116-109 contro i Miami Heat.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Orlando Magic e Golden State Warriors, in programma venerdì 4 novembre al mezzanotte, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*