Home > SPORT > Calcio > Premier League: Il Tottenham riceve il Leeds

Premier League: Il Tottenham riceve il Leeds

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW TOTTENHAM – LEEDS

Si disputerà all’«Hotspur stadium», sabato 12 novembre alle ore 16, l’incontro di calcio fra il Tottenham e il Leeds, valevole per la sedicesima giornata della Premier League.
Si tratta del turno che chiude questa prima fase del massimo campionato inglese che ritornerà con il boxing day del giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Saranno di fronte due squadre che ambiscono a differenti obiettivi di classifica, padroni di casa in piena corsa per un posto in zona Champions, ma in calo nelle ultime settimane, ospiti in risalita che vogliono allontanarsi dalla zona a rischio della graduatoria.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham sta attraversando un periodo di confusione, un po’ come il suo mister Antonio Conte, apparso nervoso e che ha rimediato qualche cartellino rosso di troppo. Mercoledì gli Spurs sono stati battuti dal Nottingham, nel match valevole per i sedicesimi di finale dalla Efl Cup ed hanno mestamente abbandonato anzitempo la competizione. In campionato, Kane e compagni sono reduci dalla sconfitta interna con il Liverpool, mentre grazie al successo sul terreno del Marsiglia la formazione londinese ha guadagnato il pass per gli ottavi di finale di Champions. Adesso, però, il Tottenham vuole chiude questa prima fase della stagione con una tonificante vittoria per difendere il quarto posto e provare a riprendersi la terza piazza, appannaggio del Newcastle.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds si sta tirando fuori dalle secche della classifica. Molto, in tal senso, hanno fatto le ultime due vittorie consecutive, ottenute contro il Liverpool prima e il Bournemouth dopo che hanno messo una pezza alle quattro sconfitte consecutive e a un periodo davvero buio che aveva ricacciato Fernandez e compagni in fondo alla graduatoria. La gara con il Tottenham non sarà semplice, ma il ritrovato entusiasmo potrebbe essere l’arma in più per la squadra di mister Marsch.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (3-5-2): Lloris, Dier, Lenglet, Davies, Royal, Bentancur, Bissouma, Hojbjerg, Sessegnon, Kane, Perisic. All. Conte.
LEEDS (4-2-3-1): Robles, Firpo, Llorente, Ayling, Hjelde, Klich, Gyabi, Harrison, Perkins, Gelhardt, Fernandez. All. Marsch.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Tottenham e il Leeds, valevole per la sedicesima giornata della Premier League, in programma sabato 12 novembre alle 16, sarà visibile su Sky Sport Football e, in streaming, sulla piattaforma Sky Go e su Now Tv.

QUOTE

Favorito il Tottenham per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X a 4.25, mentre il successo del Leeds è bancato a 4.85.
Snai, Planet Win ed Eurobet propongono l’1 a 1.60.