Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: l’Arabia Saudita sfida la Polonia

Mondiali 2022: l’Arabia Saudita sfida la Polonia

Serie B: Venezia contro Brescia

PREVIEW POLONIA – ARABIA SAUDITA

Torna in campo il Mondiale Qatar 2022, per la seconda giornata del girone C a sfidarsi sono la Polonia, reduce dal pareggio dell’esordio, e l’Arabia Saudita vera sorpresa di questo avvio mondiale grazie alla vittoria incredibile sull’Argentina cercherà. Entrambe dunque si giocano la qualificazione.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia è reduce dal pareggio per 0-0 contro il Messico, risultato maturato anche in virtù del calcio di rigore sbagliato da Lewandowski. Un risultato che visto l’avversario di fronte può starci, ma che sa di occasione sprecata. Adesso i polacchi devono giocarsi tutto contro l’Arabia Saudita, vera incognita di questo girone.

LA VIGILIA DELL’ARABIA SAUDITA

E chi lo doveva dire? L’Arabia Saudita nella gara di esordio ha battuto l’Argentina e da qui è iniziato tutto un altro mondiale per tutte le squadre del girone. Quella che era considerata la cenerentola del girone adesso si gioca tutto per un’insperata qualificazione agli ottavi.

Riuscendo inoltre a segnare due reti, una cosa che nelle ultime venti partite non era mai successo. Sorprende anche la solidità difensiva della nazionale in maglia verde, con ben clean sheet delle ultime dieci.

PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Bereszynski, Krychowiak, Zielinski, Szymanski, Zalewski; Swiderski, Lewandowski. CT: Michniewicz.

Arabia Saudita (4-4-1-1):Al Owais; Abdulamid, Tambakti, Al Boleahi, Al Breik; Al Ghannam, Kanno Al Malki, Al Dawsari; Al Faraj, Al Buraikan. All.: Renard

DOVE VEDERLA IN TV

Sabato 26 novembre, Polonia e Arabia Saudita si affronteranno nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo i risultati delle sfide precedenti, le due cercheranno di vincere per ottenere il pass per gli ottavi di finale. I diritti della competizione sono stati assegnati alla Rai e la partita sarà trasmessa, in tv, sul canale Rai 2.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Polonia, il segno (1) è quotato 1,75, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,65, mentre la vittoria dell’Arabia Saudita (2) è pagata 5,40. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Arabia Saudita (2)  a 4,70.