Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: L’INCONTRO TRA FRANCIA E DANIMARCA

MONDIALI: L’INCONTRO TRA FRANCIA E DANIMARCA

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW FRANCIA-DANIMARCA

Si giocherà domani, sabato 26 novembre alle 17, la partita tra Francia e Danimarca valevole per la 2ª giornata dei Mondiali nel gruppo D. Da quando Dechamps occupa la panchina dei gallici ha incontrato la Danimarca in cinque occasioni, battendola per due volte in amichevole nel 2015, pareggiando per 0-0 in occasione degli scorsi Mondiali e perdendo entrambe le sfide di Nations League disputate a giugno. Nonostante il bilancio sia in perfetto equilibrio, la squadra di Hjulmand si è dimostrata più solida nei match ufficiali, soprattutto sotto la guida dell’ex tecnico del Nordsjaelland.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Martedì la Francia si è regalata un esordio perfetto, centrando la prima vittoria del loro Mondiale contro l’Australia. Le Bleus hanno saputo reagire con freddezza al gol immediato di Goodwin, che aveva portato avanti gli oceanici dopo soli 9 minuti. Gli “italiani” Hernandez, Giroud e Rabiot sono stati gli attori della rinascita francese, confezionando con gol e assist le prime due reti dei gallici. Ribaltato il risultato i ragazzi di Dechamps non si sono contenuti, prendendo il largo nel secondo tempo con altre due reti, siglate da Mbappe e, nuovamente, da Giroud. Domani la formazione dovrebbe rimanere quasi immutata, l’unico cambio potrebbe riguardare Theo Hernandez, pronto a prendere il posto del fratello, infortunatosi dopo soli 10 minuti contro l’Australia.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

La Danimarca ha fallito la prima partita importante del Mondiale pareggiando per 0-0 con la Tunisia. Gli europei hanno ancora ottime chance di passare il turno, fare punti domani gli consentirebbe di compiere un enorme passo avanti verso le fasi finali. La scarsa efficacia offensiva dei suoi potrebbe spingere Hjulmand a un piccolo cambio d’assetto. L’idea è quella di svuotare il centrocampo lasciando in panchina Delaney in favore di Damsgaard, dotato di caratteristiche decisamente più offensive. L’ex Samp agirebbe da esterno insieme a Skov Olsen, mentre Dolberg dovrebbe guidare nuovamente l’attacco, momentaneamente favorito su Cornelius.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Francia e Danimarca, così come le altre partite del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Francia parte favorita a 1.77. Lo stesso risultato si trova anche a 1.72 su bet365 e a 1.75 su William Hill e Snai.