Home > SPORT > Calcio > Mondiale: l’Inghilterra affronta il Galles

Mondiale: l’Inghilterra affronta il Galles

under 21

PREVIEW GALLES – INGHILTERRA

L’ultima fatica del girone B con l’obiettivo passaggio del turno. Tutto ancora in bilico tra eliminazioni e primo – secondo posto. Una delle sfide più interessanti dell’intero panorama della terza giornata è sicuramente quella che si giocherà allo stadio “Ahmad bin Ali Stadium” di Al Rayyan. In campo sfida anglosassone tra Galles e Inghilterra che intreccia calcio ma anche tanta storia per una sfida non di certo così banale. Concentrandoci sull’aspetto tattico e tecnico, la nazionale di Southgate è chiaramente favorita ma il Galles è chiamato all’impresa disperata.

LA VIGILIA DEL GALLES

Come detto in precedenza, gli uomini di Robert Page non possono sbagliare e si ritrovano spalle al muro. Un solo punto conquistato in due gare e ultimo posto solitario nel girone B. In fondo nemmeno gli addetti ai lavori si attendevano una sconfitta schiacciante e netta contro l’Iran per 2-0. Il Galles, tuttavia, aveva palesato ampiamente difficoltà nel sviluppare il proprio gioco riuscendo a stento a strappare un punto contro gli USA. Verrà confermato il 343 in cui i leader dovranno essere decisivi con Bale su tutti supportato da Moore e Wilson in avanti. A centrocampo ci sarà Ramsey così come Ampadu.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Dopo l’esordio scoppiettante, l’Inghilterra ha steccato il secondo match. Ancora sono davvero poche le squadre che hanno dato continuità di risultati e soprattutto un gioco su buon livelli. L’Inghilterra sta facendo discutere, poi, anche per le scelte del proprio tecnico. La stampa anglosassone, infatti, è nota per non essere tanto docile specialmente quando si tratta di nazionale. In particolare si discute tanto sullo scarso utilizzo di un talento come Foden. Anche contro il Galles l’esterno del Manchester City partirà dalla panchina con Saka, Mount e Sterling a supporto di Kane. Per il resto confermata la linea a quattro davanti a Pickford. Dalla parte degli inglesi c’è anche la differenza reti grazie al 6-2 inflitto all’Iran all’esordio.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES – INGHILTERRA

GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Ramsey, Ampadu, Roberts, Williams; Bale, Moore, Wilson. Allenatore: Robert Page.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier; Stones; Maguire; Shaw; Rice; Bellingham; Saka; Mount; Sterling; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Galles e Inghilterra, in programma martedì 29 novembre alle 20, sarà trasmesso dalla Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.45, l’1 a 7.60 con la X che moltiplica per 4.45.

Il 2 viene proposto a 1.42 da Eurobet.