Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: LA SERBIA PROVA LO SGARBO ALLA SVIZZERA

MONDIALI: LA SERBIA PROVA LO SGARBO ALLA SVIZZERA

Milan Roma

PREVIEW SERBIA-SVIZZERA

Si giocherà domani, venerdì 2 dicembre alle 20, la partita tra Serbia e Svizzera valevole per la 3ª giornata dei Mondiali nel girone G. Le due squadre condividono il gruppo con Brasile e Camerun, che occupano rispettivamente il 1° e il 3° posto. L’ultimo incontro tra Serbia e Svizzera risale alla scorsa edizione di Mondiali, quando vinsero i rossocrociati passando per 2° proprio dietro al Brasile. La partita terminò 1-2 con i gol di Mitrovic in un primo momento e di Xhaka e Shaqiri nella ripresa.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

La Serbia ha ha pareggiato l’ultima partita con il Camerun. La nazionale di Stojkovic è ancora ferma a 1 punto, abbandonata nell’ultima posizione del girone. Nonostante l’inizio difficile il loro Mondiale non è ancora finito e la qualificazione non è un miraggio. Per passare il turno sono però obbligati a vincere, il risultato li porterebbe a 4 punti, consentendogli di sorpassare la Svizzera. Molto dipenderà anche dalla partita tra Brasile e Camerun, una vittoria della nazionale africana rischierebbe di vanificare l’eventuale successo della Serbia. Un motivo in più che spingerà la squadra di Stojkovic a fare il tifo per i verdeoro, in fuga a 6 punti.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

I rossocrociati hanno ottenuto 3 punti nelle prime 2 giornate. Il successo sul Camerun alla prima non ha trovato continuità nel match successivo contro il Brasile, terminato 1-0 per la formazione di Tite. Nonostante la sconfitta la squadra si era comunque resa protagonista di una buona prova, riuscendo a rimanere in corsa per più di 80 minuti. Una sconfitta domani sarebbe sinonimo di eliminazione certa per la Svizzera, a cui invece potrebbe bastare un pareggio per superare il turno. Infatti solo in caso di una clamorosa vittoria del Camerun sul Brasile il pareggio potrebbe non bastare ai ragazzi di Yakin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic. All. Stojkovic.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. All. Yakin

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Serbia e Svizzera, così come tutte le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Serbia parte leggermente favorita a 2.60. Lo stesso risultato si trova anche a 2.50 su Bwin.