Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Taranto fa visita al Pescara

Serie C: il Taranto fa visita al Pescara

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW PESCARA – TARANTO

Il “Monday Night” che chiuderà il primo fantastico weekend di terza serie. Si alzano i giri nel campionato di Serie C dove ogni squadra punta a chiudere il meglio il girone d’andata e, in generale, l’anno corrente. Il posticipo riguarderà il girone C con la sfida, allo stadio “Adriatico”, tra Pescara e Taranto. Obiettivi societari completamente opposti ma tre punti preziosissimi in chiave classifica per entrambe. Mister Colombo sfida un vecchio lupo di mare come Eziolino Capuano, per un match che potrebbe anche nascondere qualche sorpresa nonostante i pronostici dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL PESCARA

Terzo posto in classifico ma sogno promozione spazzato via. Il Catanzaro sta dominando il campionato ed è lanciatissimo verso la Serie B. Per questo motivo si attende un duello fino alla fine  tra Crotone e Pescara per il secondo posto. D’altronde i risultati hanno mostrato come le prime tre siano di un livello decisamente superiore rispetto alle altre diciassette squadre. Nonostante questo la squadra di Colombo è in serie negativa con due sconfitte consecutive. Dopo il pesantissimo 0-3 subito nel big match proprio con il Catanzaro, nel turno infrasettimanale i delfini sono caduti anche in casa della Virtus Francavilla per 3-2. Ben sei goal subiti in 180 minuti e la necessità di tornare a correre per evitare di perdere troppo terreno dal Crotone.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Rispetto al pescara, come detto, l’obiettivo del Taranto è ben diverso. La salvezza è fondamentale per la compagine pugliese che prova a risalire la classifica evitando la zona playout. Va ricordato come, ad inizio stagione, la squadra sia stata rivoluzionata in sede di mercato e dopo diverse sconfitte consecutive ha subito una netta sterzata con l’arrivo di Ezio Capuano in panchina. L’esperienza del tecnico, unita ad alcuni innesti nel mercato degli svincolati, ha permesso di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Al momento i tarantini hanno conquistato 17 punti frutto di cinque vittorie, due pareggi e nove sconfitte. Nel turno infrasettimanale è arrivato il prezioso pari per 2-2 contro il Crotone che ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive contro Virtus Francavilla 3-0 e Avellino per 4-0.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA – TARANTO

PESCARA (4-3-2-1) 22 Plizzari; 29 Cancellotti, 13 Brosco, 28 Ingrosso, 2 Crescenzi; 20 Kraja, 5 Palmiero, 6 Gyabuaa; 27 Cuppone, 21 Desogus; 10 Lescano. All. Colombo
TARANTO (3-5-1-1) 26 Vannucchi; 6 Manetta, 4 Antonini, 24 Evangelisti; 27 Formiconi, 72 Mastromonaco, 10 Labriola, 21 Mazza, 3 Ferrara; 11 Guida; 81 Tommasini. All. Capuano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pescara e Taranto, in programma lunedì 5 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Rai Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Pescara per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 6.30 con la X che moltiplica per 4.05.