Home > SPORT > Calcio > Liga 2: sfida playoff Alaves-Levante

Liga 2: sfida playoff Alaves-Levante

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW ALAVES – LEVANTE

Penultima giornata del girone d’andata della Liga 2 in Spagna. Il Deportivo Alaves, sul prato dell’Estadio Mendizorrotza, affronta il Levante per quella che può essere definitiva una vera e propria sfida playoff. Numeri alla mano le due squadre si trovano al terzo e quinto posto in piena corsa verso l’obiettivo promozione in Liga. Tutto può ancora accadere dal momento che la graduatoria è molto corta specialmente in testa e sono diverse le squadre coinvolte nella bagarre. I tre punti diventano fondamentali anche perché si tratta di uno scontro diretto.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

La prima inseguitrice alla coppia di testa. In realtà l’Alaves con i suoi 34 punti è ad una sola lunghezza dalla vetta occupata dal Las Palmas che nelle ultime settimane ha rallentato un po’ cogliendo tre pareggi in quattro gare. Non ne ha approfittato l’Alaves che, al contrario, ha perso due posizioni perché è in striscia negativa da due gare: 3-1 contro il Granada e 2-1 contro il Tenerife. Da questo punto di vista, quindi, ci si attende una reazione forte e decisa. Il miglior marcatore è De la Fuente con 4 reti e 2 assist.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Il Levante ha un gioco ben diverso votato più alle ripartenze che alla proposizione offensiva. Difesa a tre che si trasforma a cinque ed una solidità dimostrata anche dai numeri. Sono appena 13 le reti subite che la rendono la terza miglior difesa del campionato dietro solo a Las Palmas e Burgos. In classifica due punti in meno rispetto all’Alaves ma un cammino uguale alla capolista nelle ultime cinque gare: due successi e tre pareggi. Dopo la pensate vittoria sul Malaga per 1-0, è arrivato il pareggio per 0-0 contro il Ponferradina.

PROBABILI FORMAZIONI ALAVES – LEVANTE

ALAVÉS (4-3-3): Pacheco; Ximo Navarro, Laguardia, Maripán, Ruben Duarte; Tomas Pina, Manu García, Wakaso; Borja Bastón, Inui, Calleri.
LEVANTE (5-3-2): Oier; Coke, Cabaco, Róber Pier, Rúben Vezo, Jason; Vukcevic, Bardhi, Morales; Mayoral, Roger Martí.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alaves e Levante, in programma lunedì 12 dicembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito l’Alaves per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.48, il 2 a 3 con la X che moltiplica per 3.

L’1 viene proposto a 2.45 da Goldbet;