Home > SPORT > Basket > NBA: Toronto fa visita ad Orlando

NBA: Toronto fa visita ad Orlando

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW ORLANDO MAGIC – TORONTO RAPTORS

Una squadra da 50% di vittorie contro un roster che non raggiunge nemmeno il 30%. La sfida sembrerebbe già scritta eppure nella regular season NBA tutto può accadere. Concentrandoci sulla Eastern Conference, i Toronto Raptors scenderanno in campo sul parquet di Orlando del “Amway Center”. I padroni di casa stanno vivendo una stagione negativo frutto di un roster molto giovane e non particolarmente competitivo. Di certo l’attenzione è alta sulla franchigia della Florida per la presenza della scelta numero 1 al Draft 2022: Paolo Banchero vola verso il titolo di Rookie dell’anno e l’Italia sogna di averlo con la propria nazionale.

LA VIGILIA DEGLI ORLANDO MAGIC

Nonostante le tante assenze e problematiche di formazione, i Magic hanno dato una sferzata alla lunga serie di sconfitte. La striscia positiva parla di due successi consecutivi: 116-111 all’overtime contro i Los Angeles Clippers seguito dal 113-109 proprio contro i Raptors. La squadra è salita a sette vittorie totali abbandonando l’ultimo posto adesso occupato dai Detroit Pistons. In particolare sono stati gli europei a trascinare Orlando nella vittoria contro Toronto nell’ultima uscita: top scorer un super Wagner da 34 punti e 5 rimbalzi, mentre Banchero ha offerto una prova solida da 23 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

LA VIGILIA DEI TORONTO RAPTORS

Toronto ha una gara in meno rispetto ad Orlando. Ventisei partite disputate con il perfetto equilibrio frutto di 13 vittorie e altrettante sconfitte. Al momento la franchigia canadese occupa il settimo posto che, ad oggi, significherebbe giocarsi il Play In per entrare nel tabellone playoff. La sconfitta di Orlando ha alternato perfettamente l’andamento delle ultime cinque uscite fatto di vittorie e sconfitte. In precedenza, infatti, era arrivato il prestigioso successo per 126 a 113 contro i Los Angeles Lakers. In questo caso, i big three hanno superato quota 20: Siakam 25 punti e 10 rimbalzi, VanVleet 25 punti e 7 assist, Anunoby 23 punti e 6 rimbalzi. Nella sconfitta contro Orlando, invece, una super prova di Siakam da 36 punti, 9 rimbalzi e 7 assist non ha evitato la sconfitta.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Orlando Magic e Toronto Raptors, in programma lunedì 12 dicembre a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*