Home > CAVALLI > East Asia a tutta Energy

East Asia a tutta Energy

East Asia

Venerdì a Napoli nelle due manches del Gran Premio Allevamento Mipaaf successo devastante per la portacolori di Jean Pierre Barjon fra le femmine. Il King Gar a segno nella prova per i maschi

Venerdì a Napoli l’iter dei 2 anni ha vissuto un paio di momenti importanti con l’edizione 2022 del Gran Premio Allevamento Mipaaf, due prove di Gruppo 1 divise per sesso sulla distanza del doppio chilometro.

Fra i maschi il successo è andato alla novità ad alto livello Energy King Gar che con Antonio Simioli in sulky per l’allenamento di Pier Luigi D’Angelo e Domenico Minopoli ha vinto nettamente a media di di 1.14 secco. Al posto d’onore Eminem Font, eterno piazzato, che sull’ultima curva ha anche dato la sensazione di poter vincere. Bene da lontano è finito al terzo Edy Girifalco Gio. In errore all’ingresso in retta d’arrivo il battistrada Explosive Axe.

Ancora più netta è stata la vittoria di East Asia nella prova riservata alle femmine. Con Andrea Farolfi è dominato il campo a media di 1.13.6. Una superiorità netta quella mostrata della portacolori di Jean-Pierre Barjon, il presidente di LeTrot, l’ente tecnico francese delle corse. Riscattato quindi l’errore di Roma nel GP Anact, la 2 anni fa sognare perché il margine rispetto a quanto visto sinora è evidente. Secondo posto per la compagna di allenamento Elettra d’Esi, ottima nel percorso interamente esterno e capace di beneficiare del distanziamento di Esperia Cr, estromessa dalla Giuria al termine della prova per un errore in avvio. Di galoppo all’imbocco della prima curva la favorita Ete Jet.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.