Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA SFIDA TRA ARSENAL E LIONE

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA SFIDA TRA ARSENAL E LIONE

Torino

PREVIEW ARSENAL-LIONE

La Champions League femminile non si è mai interrotta, proseguendo mentre la controparte maschile ha concluso anticipatamente i gironi per la sosta dovuta al Mondiale in Qatar. Domani, giovedì 15 dicembre, sarà di scena la 5ª giornata della competizione con ben 4 partite divise tra le 18:45 e le 21. Uno dei postici serali interesserà l’Arsenal e le campionesse in carica del Lione, che si sfideranno all’Emirates Stadium di Londra. La sfida d’andata è stata vinta sorprendentemente dalle ragazze di Eidevall, che hanno superato le rivali francesi con un netto 1-5 grazie alla serata benedetta del duo Foord-Mead.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal sta vivendo un’ottima stagione, che fin qui l’ha vista protagonista sia in campionato, dove occupano il 2° posto a 3 punti di distanza dal Chelsea capolista e con una gara da recuperare, e anche in Champions League. La squadra di Eidevall ha infatti conquistato il 1° posto del girone portando a casa 10 punti nelle prime 4 giornate. La vittoria nello scontro diretto di Lione fin qui è stata decisiva per definire i confini tra l’Arsenal e il Lione, separate esattamente da 3 punti. Vincendo domani l’Arsenal ipotecherebbe un passaggio del turno già molto probabile, riuscendo anche a chiudere la corsa al primo posto.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione è stata per distacco la squadra più dominante nella storia della Champions League femminile. Il club vanta 8 successi in 21 edizioni della competizione, che ne fanno ovviamente la squadra più titolata di sempre con il doppio dei trofei del Francoforte secondo. L’elemento ancor più sorprendente riguarda la serie positiva di sole vittorie durata dall’edizione 2015/16 a quella 2019/20 e interrotta provvisoriamente dal successo del Barcellona 2 stagioni fa, prima dell’ennesimo successo del Lione. Quest’anno le cose non stanno andando altrettanto bene alle ragazze di Bompastor, il cui passaggio del turno è ancora in discussione. Vincere domani sarebbe un passo cruciale per risolvere una situazione momentaneamente complessa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Zinsberger; Wienroither, Wubben-Moy, Williamson, Catley; Maanum, Walti; Foord, Miedema, McCabe; Blackstenius. All. Eidevall

LIONE (4-3-3): Endler; Cayman, Gilles, Renard, Bacha; Egurrola, Van de Donk, Horan; Cascarino, Malard, Bruun. All. Bompastor

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Arsenal e Lione, così come tutte le altre sfide di Champions League femminile, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn per gli abbonati e gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma streaming.

LE QUOTE

*in aggiornamento*


Per saperne di più sulle quote Champions League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.