Home > SPORT > Calcio > Amichevole: la Sampdoria affronta il Dresda

Amichevole: la Sampdoria affronta il Dresda

premier

PREVIEW SAMPDORIA – DRESDA

Prosegue il percorso di avvicinamento delle squadre di Serie A alla ripresa del campionato. La parentesi Qatar 2022 si è conclusa con una splendida finale tra Francia e Argentina. Adesso la luce dei riflettori torna sui massimi tornei europei e con i rispettivi obiettivi di ogni squadra di club. Tra queste la Sampdoria ha il disperato bisogno di svoltare per evitare una clamorosa retrocessione ad un anno di distanza dal Genoa. Nel ritiro in Turchia, i blucerchiati affronteranno la Dynamo Dresda sul terreno di gioco del “Calista Sports Center” di Antalya. Gli avversari tedeschi sono di categoria inferiore ma il test servirà soprattutto per ritrovare i ritmi partita.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Come specificato in precedenza, il tecnico Stankovic è alla ricerca della svolta. Non sarà facile perché il gruppo squadra è apparso demotivato e anche il mercato potrebbe regalare novità. Al momento sembrerebbero essere maggiori le chance che la squadra perda alcuni elementi. La situazione societaria non è delle più rosee e non decollano la trattative per la cessione del pacchetto azionario. Per questo i primi nomi che appaiono con le valigie in mano sono quelli di Bereszynski, direzione Napoli, e Ciccio Caputo, direzione Empoli. Il bomber potrebbe tornare in Toscana dove tanto ha fatto bene ma contro il Dresda giocherà vista anche l’assenza di Quagliarella per infortunio. Tanta strada da fare e una stagione che si preannuncia sempre più in salita.

LA VIGILIA DEL DRESDA

L’avversario, come detto, è nettamente di categoria inferiore. Ciò non toglie che la Sampdoria dovrà scendere in campo con la giusta concentrazione per evitare clamorose debacle. La Dynamo Dresda non è squadra provinciale ma di certo non sta attraversando uno splendido momento. Protagonista nella terza serie tedesca, la nostra Serie C, la squadra occupa il nono posto in classifica con 23 punti ottenuti nonostante appena due punti nelle ultime cinque partite. Una posizione lontana dalla zona a rischio retrocessione ma anche dalle posizioni di vertice.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – DRESDA

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Ferrari, Colley, Murillo, Augello; Rincon, Villar; Verre, Gabbiadini, Leris; Caputo

Dinamo Dresda (3-3-3-1): Muller; Ehlers, Lewald, Knipping; Conteh, Will, Park; Hauptmann, Gogia, Kade; Schaffler.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sampdoria e Dresda, in programma martedì 20 dicembre alle 15:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.