Home > CAVALLI > Luxembourg sempre più alla Bazire

Luxembourg sempre più alla Bazire

Luxembourg bazire

Sabato a Vincennes nel Prix du Luxembourg affermazione al record della corsa di Beads. E’ la terza vittoria consecutive per JMB, la quinta in sette anni. Male gli italiani

L’americano Beads ha vinto sabato a Parigi il Prix du Luxembourg, tradizionale appuntamento del fine settimane del Prix d’Amerique. Lo ha fatto in maniera netta al record della corsa di 1.10.2 con in sulky Jean Michel Bazire, per la prima volta partner in corsa del 6 anni da quando è arrivato in scuderia.

Beads ha avuto un inizio di gara difficile, così come difficile è stata la partenza della sua carriera europea. Rimasto in una terza corsia che sul veloce tracciato di Vincennes poteva costare cara, il “re di Vincennes” non ha però commesso errori nelle scelte tattiche: Bazire si è accontentato di una posizione esterna e ha lasciato che Bleff Dipa continuasse al comando dopo aver speso i massimi per passare in vantaggio al termine della discesa. A un chilometro dalla fine lo yankee ha iniziato ad avvicinarsi alla testa, poi lo scatto col quale ha preso la testa e lo stacco netto in retta di arrivo, senza mai avere problemi dagli avversari.

Seconda a distanza dopo lotta è emersa Dear Friend. Male invece gli italiani: in naturale calo alla distanza Bleff Dipa, mai in corsa Violetto Jet, Bepi Bi ha rotto nelle fasi iniziali.

Bazire continua così l’abitudine di vincere il Prix du Luxembourg. Ha vinto la gara per il terzo anno consecutivo come driver e trainer e per la quinta negli ultimi sette anni.

Nel corso del pomeriggio successo italiano a sorpresa grazie a Elton Wise, a segno nel Prix Paul Viel sui 2700 metri riservato ai 3 anni. L’allievo di Alessandro Gocciadoro ha vinto di giustezza dopo tattica all’esa a 40 contro 1.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata