Home > SPORT > Calcio > Liga: si gioca il recupero Betis-Barcellona

Liga: si gioca il recupero Betis-Barcellona

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW BETIS – BARCELLONA

Recuperare il terreno perso o proiettarsi verso la fuga solitaria. Betis – Barcellona non è una sfida banale Né una gara da sottovalutare per le contendenti ma anche per le squadre spettatrici. Il recupero della 17^ giornata, infatti, è carico di speranze e stati d’animo contrastanti. In primo luogo le due squadre che scenderanno in campo: i padroni di casa hanno tutte le qualità sia per fermare il Barcellona sia per ambire a posizioni di rilevanza in classifica. Di contro i blaugrana darebbero un’altra spallata al campionato nel duello a distanza contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per questo motivo è una sfida infrasettimanale da seguire attentamente.

LA VIGILIA DEL BETIS

Al sesto posto in classifica, il Betis deve assolutamente fare punti e recuperare terreno. Da qualche stagione, ormai, i biancoverdi sono l’anima vincente della città di Siviglia mentre i cugini vivono una stagione difficile. Di certo le qualità della squadra permettono ai tifosi di sognare ben oltre l’attuale posizione in classifica. Con un successo la squadra di Pellegrini aggancerebbe l’Atletico Madrid al quarto posto in piena zona Champions League. Dopo un periodo opaco, sono arrivati due successi nelle ultime tre gare: 1-2 in casa del Rayo Vallecano e 0-1 a Getafe. Nel mezzo è arrivato il KO per 1-0 contro l’Espanyol.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Qualità tecnica, cinismo e forza difensiva. Il Barcellona di Xavi è una squadra che non si riconosce con la tradizione del passato. Certo il tiki taka non manca ma non è più un concetto esasperato anche perchè gli interpreti sono decisamente cambiati. Specialmente in attacco dove si punta molto sulla velocità delle fasce, vedi Dembele e Raphinha, e sulla concretezza di un attaccante come Lewandowski devastante negli ultimi venti metri. Non è un caso che l’attaccante polacco sia il capocannoniere della Liga. La vera forza, però, sta in altri due aspetti. Da una parte una tenuta difensiva da sei reti subite in diciotto giornate. Dall’altra la crescita esponenziale dei talenti Pedri e Gavi che rappresentano il tesoro di una nuova generazioni di fenomeni dopo Xavi e Iniesta. Con un successo, il Barcellona andrebbe a +8 sul Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI BETIS – BARCELLONA

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Guido, Carvalho; Canales, Fekir, Luiz Henrique; Iglesias. Allenatore: Pellegrini

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Araujo, Chístensen, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Betis e Barcellona, in programma mercoledì 1 febbraio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.67, l’1 a 4.95 con la X che moltiplica per 4.

Il 2 viene proposto a 1.65 da Eurobet; a 1.65 da Goldbet; a 1.65 da Snai.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata