Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA FIORENTINA E BOLOGNA

SERIE A: LA PARTITA TRA FIORENTINA E BOLOGNA

Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

PREVIEW FIORENTINA-BOLOGNA

La partita di domani tra Fiorentina e Bologna si terrà alle 18 del pomeriggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In questo impianto i rossoblù non vincono dal 2010, quando Henry Gimenez e Marco Di Vaio firmarono le reti decisive per il successo della squadra allora allenata da Colomba. L’unico calciatore ad aver disputato la partita ancora in attività tra le due squadre è Lorenzo De Silvestri, che però al tempo vestiva la maglia della Viola. Oggi il terzino è fermo ai box e non tornerà a disposizione di Thiago Motta in tempo per la gara di domani.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Italiano ha si affiderà ancora una volta a Terracciano tra i pali, mentre in difesa toccherà a uno tra Igor e Martinez Quarta fare compagnia centralmente a Milenkovic. I terzini saranno nuovamente Dodo e Biraghi, a cui spetterà il compito di correre sulla fascia supportando entrambe le fasi. In mediana non si tocca Bonaventura, discorso diverso per Amrabat che è in dubbio dopo la botta al naso subita in Coppa Italia, al suo posto potrebbe rivedersi Mandragora. A completare la catena di centrocampo ci penserà uno tra Barak e Duncan, il ceco però è in discreto vantaggio. Sugli esterni Nico Gonzalez è pronto per una maglia da titolare, invece Kouamé è sfavorito nel ballottaggio con Ikoné. Jovic si scalda per il ruolo di punta centrale, occhio anche a Cabral che insegue.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna ripartirà da Skorupski, che nella scorsa giornata ha preservato il vantaggio dei suoi con diversi interventi spettacolari. La corsia destra potrebbe essere di Cambiaso, che dirotterebbe così Posch al centro della difesa al fianco di Lucumì. Il ruolo di terzino sinistro verrà ricoperto da uno tra Lykogiannis e Kyriakopoulos, il nuovo acquisto parte leggermente sfavorito. In mediana c’è spazio per uno solo tra Moro e Dominguez, che partono alla pari per una maglia da titolare vicino a Schouten. Alle spalle di Zirkzee toccherà a Orsolini sulla destra, mentre nel lato mancino Soriano dovrà vedersela con Barrow. La formazione viene completata da Ferguson che farà da ponte nella trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Gonzalez. All. Italiano

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Fiorentina e Bologna verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.85, lo stesso risultato si trova anche a 1.83 su Bet365, Bwin e William Hill.