Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL DERBY LOMBARDO TRA MONZA E MILAN

SERIE A: IL DERBY LOMBARDO TRA MONZA E MILAN

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA-MILAN

Monza e Milan si affronteranno domani, sabato 18 febbraio alle 18, allo U-Power Stadium, casa dei brianzoli. Il derby lombardo è la terza partita in programma della 23ª giornata di Serie A. L’ultima gara ufficiale in casa del Monza tra queste due squadre risale al 1987, quando si incontrarono ai gironi di Coppa Italia. In quell’occasione a vincere fu il Milan, ottenendo 1 degli 11 successi totali collezionati in 12 gare con il Monza.

LA VIGILIA DEL MONZA

Palladino arriva alla partita domani con diversi dubbi dell’ultimo minuto, primo fra tutti quello tra Petagna e Dany Mota nel ruolo di prima punta. L’italiano al momento è leggermente favorito per fare da riferimento centrale davanti a Caprari e Pessina. Nella corsia mancina mancherà ancora Carlos Augusto per infortunio, al suo posto giocherà nuovamente Ciurria, lasciando la fascia opposta a uno tra Donati e Birindelli. In mediana dovrebbe toccare a Sensi e Rovella, favorito su Machin per completare il centrocampo. In difesa non si toccano Izzo e Pablo Marì, mentre Caldirola dovrà vedersela con Marlon per l’ultimo posto disponibile della retroguardia. In porta giocherà nuovamente Di Gregorio.

LA VIGILIA DEL MILAN

Reduce da un impegnativo turno di Champions, Pioli dovrà cercare di gestire al meglio le energie dei suoi. Ecco che in attacco Giroud potrebbe rifiatare facendo spazio a Origi dal primo minuto, supportato ai suoi lati da Leao e Brahim Diaz, ancora favorito su De Ketelaere per iniziare la gara. In mediana toccherà ancora a Tonali mentre Krunic sostituirà l’infortunato Bennacer. Anche Calabria farà parte della lista di indisponibili, ecco che Messias potrebbe prendersi il ruolo di esterno destro, il brasiliano è in vantaggio su Salemaekers. La fascia opposta sarà di Theo Hernandez, mentre la difesa a tre sarà composta da Kalulu, Thiaw e Kjaer. L’ex Atalanta parte quasi alla pari con Tomori per iniziare la gara dal primo minuto. Tra i pali, in attesa di Maignan, sarà ancora Tatarusanu a difendere la porta rossonera.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino

MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Origi, Leao. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Monza e Milan verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Milan favorito a 2.12. Il successo dei rossoneri si trova anche a 2.10 su Bet365, Better e Bwin.