Home > SPORT > Calcio > Europa League: attesa per Manchester United-Barcellona

Europa League: attesa per Manchester United-Barcellona

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW MANCHESTER UNITED – BARCELLONA

Si disputerà all’«Old Trafford», giovedì 23 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Manchester United e il Barcellona, valevole quale ritorno dei playoff di Europa League.
Si ripartirà dal risultato della gara di andata che ha visto i catalani e gli inglesi pareggiare per 2 a 2. Una sfida che per fascino e tradizione avrebbe potuto rappresentare una finale di Champions e che, invece, vedrà una delle due squadre uscire persino dall’Europa League. Dopo lo spettacolo ammirato al «Camp Nou» è logico attendersi un’altra sfida piena di gol e di emozioni.
Per i bookmakers favorito è il Manchester United.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United è reduce dal netto 3 a 0 rifilato al Leicester nella 24esima giornata di Premier. Vittoria che ha permesso ai reds di salire quota 49 in classifica a 3 lunghezze dai cugini del City e di rimanere a cinque lunghezze dalla battistrada Arsenal. Un Manchester in grande forma che ha perso l’ultima gara proprio nello scontro al vertice con i Gunners lo scorso 22 gennaio. United che vorrà sfatare la tradizione negativa contro i catalani, in quanto ha vinto solo una delle undici partite disputate nelle competizioni europee giocate contro i blaugrana. Mister ten Hag dovrebbe schierare il tridente Sancho, Bruno Fernandes, Rashford alle spalle della punta Weghorst.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona arriva a questo importante appuntamento da capolista nella Liga, con ben otto lunghezze di vantaggio sul Real Madrid e, soprattutto, con una striscia di risultati utili consecutivi impressionanti. Sono diciotto, infatti, le gare da imbattuti per i blaugrana che hanno perso l’ultima partita nel girone di Champions, lo scorso 26 ottobre al «Camp Nou» contro il Bayern Monaco per 3 a 0. Da lì è nato un altro Barcellona che oggi sembra avere tutte le carte in regola per arrivare in fondo in ogni competizione. Per il match in terra inglese, che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League, mister Xavi dovrebbe proporre il tridente pesante composto da Raphinha, Lewandowski e Ansu Fati.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Casemiro, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. All. ten Hag.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Marcos Alonso, Jordi Alba; Kessié, Busquets, F. De Jong; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio valevole per il ritorno dei playoff di Europa League fra il Manchester United e il Barcellona, in programma giovedì 23 febbraio alle 21, sarà disponibile sulla piattaforma live e on demand su Dazn e sarà visibile in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202 e 249) e Sky Sport (256).

QUOTE

Leggermente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X a 3.45, mentre il successo del Barcellona è bancato a 3.
Goldbet Eurobet e Bet 365 propongono l’1 a 2.25.

Per saperne di più sulle Europa League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.