Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: sfida Senegal – Monzambico

Coppa d’Africa: sfida Senegal – Monzambico

Coppa d'Africa qualificazione: Guinea Equatoriale contro Tunisia

PREVIEW SENEGAL – MONZAMBICO

Giro di boa della fase di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Il torneo più importante del continente africano si appresta a conoscere, tra poche partite, le qualificate alla fase finale. Dodici gironi di quattro squadre con i primi due posti utili per staccare il pass finale. Concentrandoci sul raggruppamento L, scontro al vertice tra Senegal e Monzambico. In realtà sono entrambe favorite alla fase finale, resta in bilico solo l’assegnazione del primo posto. Decisamente netta la differenza qualitativa con le tre due contendenti: Rwanda e Benin. Detto questo sarà sfida vera in questa occasione in cui i campionati europei si fermano e le stelle possono partecipare alle gare decisive.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

I favoriti, non solo alla vittoria del girone naturalmente ma anche alla prossima competizione. Ci si aspettava tanto, in realtà, anche all’ultimo mondiale da un Senegal a cui non manca il talento. La sfortuna e gli infortuni hanno frenato il percorso di crescita ma la nazionale di mister Cissé ha tutte le caratteristiche per fare bene. Nel 433 iniziale vedremo tanti protagonisti dei top club europei. In porta ci sarà Mendy, mentre a dirigere la difesa l’ex Napoli Kalidou Koulibaly. A centrocampo Gueyè con Kouyate, mentre in avanti la stella è naturalmente Mané. A supporto dell’attaccante del Bayern Monaco ci saranno Sarr e Dia, scatenato a Salerno. La squadra si trova a punteggio pieno: 3-1 al Benin e 0-1 in casa del Rwanda. Mané ha già segnato quattro goal. Meglio di lui solo Viktor Osimhen con cinque centri.

LA VIGILIA DEL MONZAMBICO

Qualità inferiore e trasferta ostica. Il Monzambico non avrà nulla da perdere di fronte alle stelle del Senegal. Sulla carta il commissario tecnico potrebbe presentare un 4231 ma i numeri smentiscono l’atteggiamento tattico. In fase difensiva, si chiuderà molto la squadra con una linea a centrocampo da cinque e il solo Carvalho come riferimento offensivo. La squadra è molto cinica ed ha ottenuto quattro punti segnando appena due reti. All’esordio 1-1 contro il Rwanda e blitz in Benin per 0-1. Grande fisicità e corsa: queste le armi per provare ad opporsi al Senegal ed al suo strapotere tecnico.

PROBABILI FORMAZIONI SENEGAL – MONZAMBICO

Senegal (4-3-3): E.Mendy; Sabaly, Koulibaly, Cissé, Diallo; N. Mendy, Gana Gueye, Kouyaté; I. Sarr, Dia, Mané. Allenatore: Cissé.

Mozambico (4-2-3-1): Guambe, Muze, Thauzene, Chico, David, Nangy, Amadu, Choi, Bonde, Divrassone, Carvalho. Allenatore: Abate.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Senegal e Monzambico, in programma venerdì 24 marzo alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Senegal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.27, il 2 a 10 con la X che moltiplica per 4.80.

L’1 viene proposto a 1.25 da Eurobet; a 1.26 da Goldbet; a 1.26 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata