Home > SPORT > Calcio > Serie A: match salvezza Spezia-Salernitana

Serie A: match salvezza Spezia-Salernitana

Serie C

PREVIEW SPEZIA – SALERNITANA

Scontro salvezza per ripartire dopo la sosta per le nazionali. La 28^ giornata di Serie A propone un caldissimo Spezia – Salernitana con entrambe le squadre che cercheranno i tre punti e l’allungo sulla zona retrocessione diretta. Di certo sarà una sfida molto tesa, a tratti nervosa, e che potrà essere decisa dagli episodi o dalle giocate dei singoli. Mister Semplici ha accolto la chiamata dello Spezia con il chiaro intento di voler salvare la squadra aritmeticamente il prima possibile. Sul fronte campano, invece, si pensa già al futuro ma ogni discorso di programmazione passa dalle prossime partite.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Diverse assenze importanti per lo Spezia che non potrà contare sulla velocità di Reca a sinistra e, soprattutto, del proprio bomber. Nzola è infortunato ma sarebbe stato comunque assente per squalifica. Stagione da incorniciare fino ad ora con dodici goal segnati per una punta che ha sempre dimostrato di avere qualità superiori a fronte di un aspetto caratteriale difficile da gestire. Mister Semplici, allora, si affiderà a Shomurodov con Agudelo, Maldini e Gyasi a supporto in un offensivo 4231. Confermato il blocco difensivo con Caldara, Ampadu, Nikolau e Amian davanti a Dragowski. Lo Spezia è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo ed ha cinque punti di vantaggio sul Verona terzultimo.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Potrebbe esserci il colpaccio per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa di classifica. I cambi in panchina continui non hanno fatto crollare la Salernitana che, sotto la guida di Sousa, viene da una striscia positiva di quattro gare: vittoria sul Monza per 3-0 e tre pareggi contro Sampdoria, Milan e Bologna. Un calendario di certo non facile che pone la squadra del presidente Iervolino di fronte ad una nuova trasferta insidiosa. Mancherà Nzola da una parte ma sarà presente Dia tra gli ospiti che, nel 3421, sarà supportato da Candreva e Kastanos. Mancherà Mazzocchi, nuovamente infortunato, sulla destra e sarà sostituito dal francese Sambia.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA – SALERNITANA

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski, Amian, Caldara, Ampadu, Nikolau, Bourabia, Ekdal, Gyasi, Maldini, Agudelo, Shomurodov. Allenatore: Leonardo Semplici.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Pirola, Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric, Candreva, Kastanos, Boulaye Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Salernitana, in programma domenica 2 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito lo Spezia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.37, il 2 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata