Home > SPORT > Calcio > Europa League: Juventus in casa dello Sporting

Europa League: Juventus in casa dello Sporting

serie a

PREVIEW SPORTING – JUVENTUS

Un altro match decisivo in una settimana ad altissima tensione in casa bianconera. La Juventus viaggia alla volta di Lisbona per affrontare lo Sporting nel secondo atto dei quarti di finale di Europa League. Novanta minuti di fuoco contro un avversario ostico in uno stadio caldissimo. Mentre fuori dal campo si attende la decisione in merito alla penalizzazione in Serie A, la squadra di Allegri dovrà stare concentrata perchè si gioca davvero tanto ben oltre la semplice semifinale della competizione. Di fronte il gruppo di Amorin vorrà vendere cara la pelle cercando una rimonta che sarebbe anche storica.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

L’ultimo weekend ha palesato delle difficoltà mentali e tecniche per la squadra biancoverde che ha steccato anche in campionato. La sfida europea, però, ha ben altro sapore e si proverà a sfruttare l’aspetto psicologico per superare le difficoltà. Ci sarà da rimontare l’1-0 dell’andata, una sfida che ha lasciato grande rammarico dopo la clamorosa doppia occasione nel finale dove Perin è stato miracoloso. Lo Sporting non modificherà il suo 343 iniziale con Chermiti, Trincao ed Edwards in avanti. Giocatori che hanno messo in crisi i bianconeri all’andata. In difesa Coates porterà esperienza mentre Pedro Goncalves è il metronomo di centrocampo.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Tanti dubbi per Max Allegri che dovrà rinunciare solo a Kean. Per il resto il tecnico recupera sia De Sciglio che Alex Sandro, due pendine fondamentali nelle rotazioni difensive e sulle fasce. Il vero dubbio riguarderà il modulo: dal 352 al 343 passando per il 433. Insomma le riserve saranno sciolte solo nelle ultime ore della vigilia. Di certo la Juventus dovrà mostrare un volto diverso rispetto quello dell’andata: più deciso e voglioso di prendersi la semifinale. In porta potrebbe tornare Szczesny dopo il malore di settimana scorsa ma non è escluso l’impiego e la conferma di Perin. Poi non si toccheranno gli uomini chiave Bremer, Danilo e Di Maria. Da valutare la condizione di Rabiot mentre scalpita Chiesa.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING – JUVENTUS

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Ugarte, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All.: Ruben Amorim
Juventus (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sporting e Juventus, in programma giovedì 20 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito lo Sporting per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il 2 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 2.25 da Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata