Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Fiorentina cerca il blitz a Basilea

Conference League: la Fiorentina cerca il blitz a Basilea

Conference League: Basilea contro Fiorentina

PREVIEW BASILEA – FIORENTINA

Gli ultimi novanta minuti, salvo eventuali tempi supplementari, per coronare un sogno o tornare a casa con l’amaro in bocca. L’Italia potrebbe avere, per il secondo anno consecutivo, una squadra del proprio paese in finale di Conference League. In realtà l’ottima annata europea delle italiane è stata certificata a tutti i livelli. Dopo l’Inter che volerà ad Istanbul in Champions League, la giornata del giovedì sarà dedicata a Juventus, Roma e Fiorentina. La viola ha il grande rammarico di essersi fatta sfuggire la sfida dell’andata. Adesso servirà grande concentrazione per riibaltare l’1-2 del primo atto. Basta un goal per mandare la gara ai supplementari.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Inaspettata ma anche meritata. Il Basilea non ha rubato nulla all’Artemio Franchi ma ha saputo gestire il match. Ottima difesa ma anche grande cinismo nell’ultimo quarto d’ora. Le ripartenze e la voglia di impattare sul match sono le caratteristiche della squadra di Vogel che, contro ogni pronostico, può andarsi a giocare la vittoria di un titolo europeo. Ogni buono storia, per avere un lieto finale, ha bisogno del secondo atto. Gli svizzeri dovranno resistere ad una Fiorentina d’assalto che ha tutte le armi per fare male.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Il morale della squadra di Italiano è alto. Lo hanno dimostrato i ragazzi nella vittoria netta sull’Udinese in campionato. Nessun calo di tensione, nessuna battuta d’arresto: Cabral e compagni si giocano un obiettivo quasi insperato. Proprio l’attaccante sarà al centro dell’attacco contro la sua ex squadra giià colpita all’andata. Occhio, però, anche a Jovic da subentrato che sa come far male in Europa. Per il resto ci saranno tutti i senatori in campo con Milenkovic a guidare la difesa, capitan Biraghi sulla sinistra mentre rientreranno dal primo minuto Amrabat e Bonaventura. Qualche dubbio e ballottaggio in attacco con Nico Gonzalez e Ikoné favoriti sugli altri.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA – FIORENTINA

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Amdouni, Augustin. All. Vogel.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Basilea e Fiorentina, in programma giovedì 18 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’1 a 4.25 con la X che moltiplica per 3.95.

Il 2 viene proposto a 1.73 da Eurobet; a 1.73 da Goldbet; a 1.73 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata