Home > SPORT > Calcio > Mondiale U20: finale 3 posto tra Israele e Corea del Sud

Mondiale U20: finale 3 posto tra Israele e Corea del Sud

Mondiale under 20: finale Uruguay-Italia

PREVIEW ISRAELE U20 – COREA DEL SUD U20

Due fra le squadre più sorprendenti di questo mondiale U20. La spedizione argentina ha visto scrivere pagine importanti a Israele e Corea del Sud. Due paesi così lontani tra loro, con una cultura calcistica totalmente differente ma che hanno cullato un sogno sino alle semifinali. Adesso torneranno ancora in campo non per il titolo ma per giocarsi un prestigioso terzo posto che aiuterà il movimento calcistico di entrambi i paesi.

LA VIGILIA DI ISRAELE U20

Tanta fatica nella fase a gironi ed una splendida “esplosione” nelle sfide a scontro diretto. Il 433 israeliano ha stupito dopo un inizio stentato con appena un punto nelle prime due gare del girone e il KO per 2-1 contro la Colombia. Il passaggio del turno è arrivato proprio contro un’asiatica grazie al 2-1 inflitto al Giappone nell’ultimo quarto d’ora e il goal decisivo di Senior al 92′. La squadra si è calata nella dimensione del mondiale e si è trasformata negli scontri ad eliminazione diretta. Battuto di misura l’Uzbekistan, gli israeliani hanno eliminato il Brasile per 3-2 ai supplementari regalandosi una pagina storica. In semifinale, poi, è arrivata la sconfitta contro l’Uruguay con la rete di Duarte all’ora di gioco.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD U20

Al contrario di Israele, la Corea del Sud ha assaporato il sapore della sconfitta solo in semifinale. La squadra fin da subito ha dimostrato di avere valori tecnici e credo tattico ben preciso. Il girone è stato controllato agevolmente superando la Francia per 2-1 e cogliendo due pareggi contro Gambia e Honduras. Ben più difficili le sfide ad eliminazione diretta. Splendido successo per 3-2 sull?Ecuador seguito dall’1-0 sulla Nigeria ai supplementari, unica squadra in grado di battere l’Italia in questa edizione mondiale. Contro gli azzurri hanno dimostrato di essere fisicamente forti e presenti e si sono dovuti arrendere solo alla perfetta parabola di Pafundi su calcio di punizione.

PROBABILI FORMAZIONI ISREALE U20 – COREA DEL SUD U20

ISRAELE (4-3-3): Tzarfati; Feingold, Lemkin, Israelov, Revivo; Kassus, Binyamin, Lugasi; Madmon, Turgeman, Senior.

COREA DEL SUD UNDER 20 (4-4-1-1): Jun-hong Kim; Changwoo Park, Seok-Hyun Choi, Ji-Soo Kim, Seo-Joon Bae; Yong-Hak Kim, Chan-Wook Lee, Sang-Yun Kang,  Seon-Jin Kang; Seung-Won Lee; Young-Jun Lee.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Israele U20 e Corea del Sud U20, in programma domenica 11 giugno alle 19:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita la Corea del Sud per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30, l’1 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.35.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata