Home > SPORT > Calcio > Europeo U19: la Grecia affronta la Spagna

Europeo U19: la Grecia affronta la Spagna

Europeo U19: Grecia contro Spagna

PREVIEW GRECIA U19 – SPAGNA U19

Dentro o fuori. La seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo U19 è già decisiva perché chi ha mancato l’esordio non può sbagliare una seconda volta. E’ il caso della Grecia che, dopo l’uragano di goal subiti al primo match, deve assolutamente strappare un successo contro la quotata Spagna. Di pari passo, le furie rosse stanno facendo benissimo con l?Under 21 e puntano alla doppietta anche con l’Under 19 a dimostrazione di un percorso vincente e continui a carattere giovanile. Le differenze tecniche e tattiche sono evidenti ma il giudizio del campo sarà l’unico che conterà al triplice fischio.

LA VIGILIA DELLA GRECIA U19

La partita più spettacolare, fin ora, giocata nelle competizioni giovanili di questa estate. La Grecia ha perso l’esordio contro la Norvegia ma il punteggio finale ha mostrato la voglia di lottare sino alla fine. I norvegesi si sono imposti per 5-4 mettendo in mostra le due facce della stessa medaglia. I giovani ragazzi del commissario tecnico Theos hanno subito ben cinque reti nei primi quarantacinque minuti. Una batosta non indifferente che, però, è stata spazzata via dalla reazione nella ripresa con le quattro marcature realizzate. E’ arrivata una sconfitta, si sono limitati i danni in differenza reti ma l’orgoglio greco è l’arma più importante per affrontare la Spagna.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA U19

La Spagna U19 non perde una partita da novembre 2022. In quell’occasione il Giappone si impose, in amichevole, di misura. Da quel KO, le furie rosse hanno messo insieme una striscia positiva di nove gare con otto vittorie ed un pareggio contro la Danimarca per 0-0. La squadra del commissario tecnico Lana è pronta a vincerla questa competizione con una qualità elevata e calciatori pronti anche al grande salto. Uno dei più chiacchierati è sicuramente il terzino destro Fresneda. Dopo una grande stagione con il Real Valladolid, l’interesse è alto da parte di tutta Europa con una valutazione da 20 milioni di euro. L’esordio nella competizione è stato positivo. Superata l’Islanda per 1-2 con doppio vantaggio a cavallo tra primo e secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA U10 – SPAGNA U19

Grecia U19 (4-4-2): Monastirlis; Georgiadis, Kalogerapoulos, Prodromitis, Deligiannis; Kottas, Spyrakos, Symeonidis, Tsikos; Gkitersos, Gkolfinos. Allenatore: Theos

Spagna U19 (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Valle Gomez; Garcia, Moran Ibanez, Palacios, Perez Guerrero; Akhomach, Barbera. Allenatore: Lana

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Grecia U19 e Spagna U19, in programma venerdì 7 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata