Home > SPORT > Calcio > Conference League: Gent e Pogon Schettino, qualificazioni

Conference League: Gent e Pogon Schettino, qualificazioni

Qualificazioni Mondiali

PREVIEW GENT POGON SCHETTINO

La sfida di qualificazione alla prossima Conference League tra Gent e Pogon Schettino si giocherà domani, alle 20:00 di mercoledì 9 agosto. Ad ospitare la gara sarà la Ghelamco Arena di Gent, in attesa che le due squadre si affrontino nella semifinale di ritorno prevista per la prossima settimana. Quella tra le due che riuscirà a passare il turno dovrà vedersela in finale con la vincente del doppio confronto tra Dila Gori e Apoel. Quello di domani sarà il primo storico scontro diretto tra Gent e Pogon Schettino, che non si sono mai incontrate prima.

LA VIGILIA DEL GENT

Il Gent ha raggiunto questa fase del torneo di qualificazione vincendo nel turno precedente contro gli slovacchi dello Zilina. La formazione belga ha raggiunto il successo con un bilancio complessivo di 10-3, segnando 5 reti all’andata e altrettante nel match di ritorno. Hugo Cuypers sta vivendo un inizio di stagione esaltante, che lo ha visto mettere a segno 5 gol nelle prime 4 gare ufficiali disputate in queste settimane. In estate il Gent si è anche rinforzato andando ad acquistare dal Kortrijk il difensore giapponese Tsuyoshi Watanabe, che ha già messo a segno il suo primo gol con questa maglia durante il suo esordio in gare ufficiali con il club.

LA VIGILIA DEL POGON SCHETTINO

Il Pogon Schettino ha superato i quarti di finale battendo per un totale di 4-8 il Linfield. La formazione polacca si è aggiudicata infatti sia la gara d’andata, vincendo per 2-5 in trasferta, che quella di ritorno, terminata invece per 3-2. Tra i calciatori più in vista del club spicca l’attaccante greco Efthymios Koulourius, che è andato a segno in tutte e 4 le partite ufficiali giocate in questa stagione. Si tratta di un volto nuovo per il club, che in estate lo ha rilevato dai turchi dell’Alanyaspor dopo una stagione deludente. Un altro rinforzo ingaggiato in estate dal club è stato Joao Gamboa, centrocampista portoghese cresciuto nelle giovanili del Braga che darà qualità alla mediana del Pogon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENT (3-4-3): Roef; Watanabe, Torunarigha, Fortuna; Samoise, Kums, De Sart, Fofana; Cuypers, Orban, Hong. All. Vanhaezebrouck

POGON SCHETTINO (4-2-3-1): Stipica; Wahlqvist, Zech, Malec, Koutris; Legowski, Gamboa; Grosicki, Zahovic, Wedrychowski; Koulouris. All. Gustafsson

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Gent e Pogon Schettino non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Gent favorito a 1.33, mentre il Pogon si trova a 7.40 e la X a 5.10. La vittoria del Gent si trova anche a 1.30 su Better, Goldbet e Planetwin365.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata