Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani qualifiche e Gara 1 del GP di Aragon

Motori, Superbike: domani qualifiche e Gara 1 del GP di Aragon

Superbike: domani Gara 1 e qualifiche del GP di Aragon

PREVIEW QUALIFICHE E GARA 1 GP DI ARAGON

A due settimane di distanza dall’ultima discesa in pista, torna lo spettacolo del campionato mondiale di Superbike, che in questo weekend è protagonista con la decima tappa. La stagione 2023 è giunta al terzultimo appuntamento, con Alvaro Bautista a un passo dalla conquista del suo secondo titolo. Il turco Razgatlioglu proverà a impedirglielo in Gara 1 del GP di Aragon, in programma domani pomeriggio in seguito alla Superpole. Nella seconda sessione di prove libere il leader della classifica ha registrato il tempo più veloce, precedendo gli italiani Rinaldi e Petrucci.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Aragon si svolge alla Ciudad del Motor de Aragón, situato nella località di Alcaniz e inaugurato nel 2009. Il tracciato spagnolo ospita dal 2011 questa competizione e il record del miglior tempo è ancora detenuto da Bautista, che nel 2019 ha chiuso la gara in sella alla Ducati Panigale in 1’49″049. Il circuito è lungo 5,078 km e conta 18 curve complessive.

DOVE VEDERLE IN TV

Il programma del GP di Aragon, decimo appuntamento del Mondiale di Superbike, proseguirà domani dopo le prime due sessioni di prove libere di oggi. Alle ore 11.05 andrà in scena la Superpole, in onda su Sky Sport Max. Alle 14.00, invece, Gara 1 sarà trasmessa in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre, oppure in pay-per-view su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, Alvaro Bautista è il favorito alla vittoria di Gara 1 del GP di Aragon di Superbike. Infatti, il suo successo viene messo a lavagna a 1,17, mentre quelli di Razgatlioglu e Rea sono pagati rispettivamente 5,00 e 7,00. Il primo posto di Petrucci, invece, è bancato a 9,00.